
Nuove buone notizie giungono da Twitter, pare infatti che due noti hacker del settore abbiano messo a punto il jailbreak untethered per l’ultima versione del sistema operativo Apple, iOS 7.1.1. Un video e alcuni screenshot sono stati pubblicati sul noto social network; questo fa ben sperare per chi, come me, sta attendendo con ansia il rilascio e non vuole aspettare iOS 8 per un nuovo tool!
Oggi Winocm ha pubblicato un video in cui mostra come esegue con successo il riavvio di un iPhone 4S con iOS 7.1.1 ovviamente jailbrekkato, eccolo:
Come potete vedere l’iPhone si riavvia correttamente, questo significa che il jailbreak è di tipo untethered e non tethered.
Winocm è uno degli hacker più attivi al momento sul tema jailbreak di iOS; tutti gli altri famosi si sono messi da parte in questi ultimi mesi, forse per poter lavorare in silenzio e senza troppe distrazioni e magari uscire a breve con un tool idoneo.
Altre notizie sono apparse sul profilo Twitter di i0n1c che ha pubblicato in sequenza per condividere con tutti quanti bug Apple non ha ancora sistemato all’interno del suo sistema operativo mobile: iOS.
Inoltre, sempre Esser, ha pubblicato una foto che mostra un iPhone 5C con iOS 7.1.1 con Cydia correttamente installato, eccola:
È quasi impossibile si tratti di un fake visti i precedenti di i0n1c e visto che su questo argomento ha organizzato i suoi prossimi corsi di sicurezza (a pagamento!). Speriamo solo che Esser non tenga per se questi exploit e renda disponibile a tutti il tool per eseguire il jailbreak untethered di iOS 7.1.1.
Anche se sono sempre convinto che tutti gli hacker attendino l’uscita di iOS 8 per rilasciare un tool definitivo! Questa attesa sarebbe necessaria per impedire che Apple possa sistemare eventuali bug utilizzati dagli hacker e rilasciare la prossima major release con le patch; lasciando così a bocca asciutta gli sviluppatori!