
Trapelano nuovi rumors sul futuro BlackBerry Storm 3 di casa RIM. Pare che diventerà il nuovo gioiello tecnologico marcato BlackBerry; il quale si posizionerà nella categoria degli smartphone di fascia alta, quasi a voler concorre con iPhone. Dotato del display con più alta risoluzione che un BlackBerry abbia mai visto, dotazioni e capacità all’avanguardia.
Questi rumors escono da fonte, pare, vicino a RIM; a scoprire questa fonte è stato, come al solito, il noto portale Neowin.net.
Parliamo, quindi, del futuro BlackBerry Storm 3: si parla di un display da 3,7 pollici con risoluzione 800×480; ovviamente touchscreen, ma questa volta, pare, anche con un trackpad ottico a supporto di determinate funzioni.
A mio avviso se il trackpad venisse confermato non sarebbe una gran cosa; significa che il sistema touch fa acqua e allora bisogna sistemarlo!
Dotazioni tecniche interne davvero esaltati: processore da 1,2Ghz, memoria interna da 8GB ed un Chip grafico in grado di supportare le OpenGL ES 2.0.
Per i melafonisti non sarebbero una novità le OpenGL ES 2.0; le quali sono già supportate anche su iPhone 3GS!
Pare che RIM voglia introdurre una nuova piattaforma di Mobile Gaming; doterà il nuovo Storm 3 di magnetometro e accelerometro per migliorarne la sensibilità con l’utilizzo di possibili giochi!
Per non farsi mancare nulla, nei confronti di iPhone 4, Storm 3 verrà dotato di una fotocamera da 5Megpixel la quale avrà la possibilità di registrare video in HD fino a 720p.
Ecco un piccolo riassunto di altre dotazioni:
- Quad-band GSM / GPRS / EDGE
- Tri-band UMTS / HSPA
- 8GB eMMC (storage per le applicazioni e dati), 512MB di RAM
- slot microSD
- Sensore di prossimità
- Bluetooth 2.1 + EDR
- 2.4GHz b / g / n e 5GHz a / n Wi-Fi + UMA
- 3G Mobile Hotspot
- Batteria da 1.230 mAh; inferiore alla capacità dell’attuale Storm 9520.
- BlackBerry OS 6.1
Ecco a voi le presunte prime immagini:
Fonte: Neowin.net (vedi link sopra).