
Queste sono parole per le mie orecchie: il Chronic-Dev Team ha annunciato, durante la conferenza annuale del MyGreatFest, che sono in possesso di un tool per il Jailbreak Untethered di iOS 5 compatibile con iPad 2, iPhone 4 e molto probabilmente anche per il futuro iPhone 5!! Ovviamente il rilascio avverrà solo dopo l’uscita ufficiale di iOS 5 ed iPhone 5 per impedire che Apple sistemi le falle sfruttate per crearlo!
Fino ad ora il jailbreak per iOS 5 beta è disponibile solamente in versione Tethered. Niente era ancora stato svelato da parte dei vari team, specializzati in Jailbreak, su come procedevano i lavori per una versione Untethered definitiva ed ufficiale.
Ieri durante la conferenza per hacker specializzati in Jailbreak, denominata MyGreatFest, P0sixninja e iOPK del Chronic-Dev Team hanno dato la buona notizia!

Chronic Dev Team
Pare che utilizzando un jailbreak multi-exploit creeranno una nuova versione di GreenPois0n che permetterà il Jailbreak Untethered dei dispositivi con iOS 5. Il tutto è già stato testato su iOS 5 beta nei dispositivi iPhone 4 ed iPad 2!
Per chi non sapesse la differenza fra Jailbreak Tethered ed Untethered ve ne do’ una spiegazione sul forum.
Purtroppo però il jailbreak è di tipo userland e non a livello bootrom. Questo significa che gli exploit utilizzati per creare il tool utilizzano bug su diversi software di iOS.
Ciò significa che Apple potrà sistemare con semplicità le falle e rendere l’exploit inutilizzabile! Vedi JailbreakMe!
Però se il Dev Team riuscirà a mantenere segreto i progetti fino all’uscita di iOS 5 avremo molto tempo per divertirci con il JB su iOS 5!!
Fonte: [via]
Pingback: WWDC 11: iOS 5 tutte le novità, data di uscita e dispositivi compatibili!! :: Notizie su iPhone 5, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it