Windows 10 build 17672 anteprima Insider

Un nuovo pacchetto cumulativo di aggiornamenti denominato versione 17672 di Windows 10 è stato rilasciato al gruppo di test chiamato Windows Insider. Tale update apporta molte migliorie alla sicurezza di Windows 10 e al suo centro difesa

COS’È WINDOWS INSIDER?

Windows Insider, o gli Insider, sono un gruppo di sviluppatori e tester ai quali vengono rilasciati gli aggiornamenti minori ma anche quelli maggiori prima di effettuare il lancio a livello mondiale. Tutti possono diventare Insider accedendo all’apposita pagina e scaricando il pacchetto in fase beta. Peró è una cosa che sconsiglio a tanti visto che le beta di Windows sono spesso instabili, non completamente tradotte e piene di bug!

WINDOWS 10 BUILD 17672 RS5:

Questo pacchetto cumulativo di aggiornamento molto probabilmente verrà rilasciato al grande pubblico verso la seconda metà del 2018. Al momento possiamo solo trovarlo in fase beta e capire quali saranno le migliorie.

LA SICUREZZA DI WINDOWS 10:

Elemento a cui Microsoft tiene in particolare modo, infatti, in questa build 17672 di Windows 10 verrà applicato un importante cambiamento che obbligherà i software antivirus o antimalware a lavorare all’interno di processi protetti. Altrimenti il Windows Security Center (WSC) non li riconoscerà come tali e lascerà attivo Windows Defender.

Questa è una prerogativa importante che impedisce a software non regolari di svolgere un compito, quello della protezione dai virus, che non gli compete.

Come si legge dal Blog ufficiale Windows 10:

A scopo di test, è possibile disabilitare questo nuovo comportamento nei build di Windows Insider creando la seguente chiave di registro e riavviando il dispositivo. Questa chiave verrà rimossa man mano che ci avvicineremo al rilascio.

HKLM SOFTWARE Microsoft Security Center Feature

DisableAvCheck (DWORD) = 1

La Windows 10 build 17672 RS5 inoltre apporta altre modifiche importanti che vanno a risolvere altre problematiche importanti:

• Abbiamo risolto il problema causando l’apparizione bloccata dei PC in “Preparazione all’installazione …” tra l’80% e il 100% in Windows Update quando si tenta di installare una nuova build.

• Abbiamo risolto un problema in cui il clic con il pulsante destro del mouse per copiare il testo in Microsoft Edge non funzionava nelle precedenti versioni.

• Abbiamo risolto un problema con structuredquery.dll causando alcuni utenti che hanno avuto un arresto ciclico di explorer.exe.

• Abbiamo risolto un problema risultante nel gesto con due dita per eliminare tutte le notifiche che non funzionavano nel Centro operativo.

• Abbiamo risolto un problema che causava l’IME coreano a volte inserendo caratteri duplicati durante la digitazione in campi di testo in determinati siti Web in Microsoft Edge.

• È ora possibile aggiornare il riquadro Libri in Microsoft Edge utilizzando un gesto di trascinamento.

• Quando blocchi i libri per iniziare da Microsoft Edge, vedrai una tessera dal vivo che cicla tra la copertina del libro e il tuo attuale avanzamento di completamento.

• Quando stampi un PDF da Microsoft Edge, troverai una nuova opzione per scegliere la dimensione della tua stampa (Reale o Adattato alla pagina).

• Abbiamo aggiornato la Timeline in modo che, oltre a visualizzare il numero di schede disponibili da ripristinare associate a una determinata attività di insiemi, ora puoi scorrerle ciclicamente.

• Abbiamo apportato alcune modifiche per migliorare la qualità dell’audio durante la registrazione di clip utilizzando la barra di gioco (WIN + G).

• Abbiamo risolto un problema che poteva comportare che a volte le app non raggiungessero il massimo livello di visualizzazione nella parte superiore dello schermo.

• Abbiamo risolto un problema che portava alcuni dispositivi a non essere in grado di riattivare dalla sospensione nelle ultime due build (mostrava solo uno schermo nero).

• Quando si passa con il mouse sull’icona nella colonna Stato di Task Manager, verrà ora visualizzato un suggerimento che descrive cosa significa (questa applicazione sospende i processi per migliorare le prestazioni del sistema).

Basandoci sul nostro lavoro dalla Build 17639 , oltre a mostrare il livello della batteria Bluetooth in Impostazioni per i dispositivi supportati, vedrai una notifica quando uno di questi dispositivi ha poca batteria.

• Per i nostri fan WSL là fuori: se hai abilitato WSL, ora vedrai un’opzione per “Apri Linux Shell qui” quando tieni premuto Maiusc + tasto destro del mouse sullo spazio bianco di una cartella File Explorer.

• Abbiamo introdotto il supporto di anteprima per i cookie same-site in Microsoft Edge e Internet Explorer 11.

Bene tutti i dettagli tecnici li potete trovare nel blog ufficiale Windows 10.

Windows 10 build 17672 anteprima Insider ultima modifica: 2018-05-17T07:19:49+00:00 da Melloni Luca
Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.