
Toshiba ha confermato i suoi progetti di sviluppo e ricerca per il 2011. Fra i suoi programmi c’è un display da 4” che utilizza la nuova tecnologia LTPS, in grado di generare una risoluzione di 376 ppi; superiore all’attuale retina display di iPhone 4. Toshiba, come alcuni sapranno, è partner di Apple; ciò significa che tale display potrebbe essere montato sul futuro iPhone 5 a conferma dei tanti rumors che circolano in questo periodo!
Il comunicato stampa di Toshiba parla chiaro:
“[…]Display per telefoni cellulari e dispositivi elettronici portatili
La nostra sezione mobile vedrà lo sviluppo di un display ad alta risoluzione, con tecnologia LTPS, capace di produrre una risoluzione fino a 367 ppi (pixel per pollice). Comprendendo formati da 3.3 pollici a 4.0 pollici con risoluzione da Wide VGA (480 x 864) a HD ( 720 x 1280). In aggiunta, questi display, sono dotati di un’alta tecnologia che permette un alto contrasto (fino a 1.500:1), alti colori (fino al 92% NTSC) e un ampio angolo di visione (fino a H/V 176° / 176°). I display sono un esempio rappresentativo della linea TMD, sottili e leggeri, per smartphone, cellulari e altri dispositivi portatili.[…]
Come potete leggere da un estratto del comunicato, Toshiba è al lavoro su un display da 4′‘ che utilizza la tecnologia LTPS ( acronimo di: low temperature polycrystalline silicon) con una risoluzione di 367 ppi (pixel per pollice; attualmente iPhone 4 raggiunge i 326 ppi, nda).
Questa potrebbe essere una buona notizia per tutti quelli che si aspettano iPhone 5 con un display maggiorato e quindi anche con risoluzione più elevata!
Fonte: [via]