
Apple ha rilasciato iOS 9 per il download di tutti i dispositivi supportati. Potete scaricare l’aggiornamento con i consueti sistemi di update. Questa major update porta molte novità che servono per migliorare l’usabilità dei dispositivi made in Cupertino.
Con iOS 9 Apple ha portato molte novità sui suoi dispositivi. L’aggiornamento ha introdotto un nuovo FONT che va a sostituire il classico che da sempre accompagna le schermate di iOS.
Ha migliorato l’attività di SIRI che ora risulta più ‘intelligente’ può consigliare di più, sfruttare molte più app; per esempio può prendere note abbinato a pagine web che stiamo navigando su Safari e molto altro.
Per iPad vi sarà la possibilità di dividere lo schermo in due per poter avere allo stesso tempo aperte e attive DUE FINESTRE/APP. Funzione molto comoda che può sfruttare al massimo le potenzialità dei tablet Apple.
Un funzionalità molto attesa è quella del RISPARMIO BATTERIA, se attivato Apple garantisce fino a 3 ore di autonomia in più quando siamo quasi all’esaurimento.
Come aggiornare a iOS 9:
PRIMA DI TUTTO: effettuate un BACKUP di tutto il vostro contenuto per evitare problemi!
-Via OTA: sistema che ci permette di aggiornare senza collegare il dispositivo al PC o Mac ma semplicemente al carica batteria. Andate in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software. Seguite la procedura guidata e in pochi minuti avrete il vostro aggiornamento.
-Via iTunes: classico sistema; accendete il PC aprite iTunes, verificate che non vi siano aggiornamenti del software, collegate il dispositivo e seguite le istruzioni che vi consiglia.