
La notizia è balzata ieri su tutti i portali di informazione, nessuno escluso. Mentre tutti erano in spiaggia a festeggiare il ferragosto il colosso di Mountan View ha investito 12,5 miliardi di dollari nell’acquisizione della divisione Mobility (quella dove vengono sviluppati e prodotti gli smartphone) di Motorola. Matrimonio che darà il via ad una nuova era di concorrenza verso Apple e Microsoft.
L’operazione finanziaria messa in atto da Google ha sicuramente un interesse davvero particolare. Se fino ad ora Big G aveva solamente potuto combattere, nel mercato degli smartphone multimiliardario, con i software e il suo Android ora può giocare ad armi pari con tutti i suoi sfidanti, Apple in primis.
Non si sa ancora bene a cosa questa acquisizione potrà portare; ma sicuramente qualcosa di molto tecnologico e all’avanguardia, conoscendo Google e la sua politica.
L’introduzione di iPhone, da parte di Apple, ha completamente modificato il DNA del mercato dei telefonino. Portando i clienti ad essere sempre più esigenti di tecnologia e strumentazione all’avanguardia.
Sono ansioso di vedere i frutti di questa acquisizione!
Fonte: [via]
Chissà se creerà telefonini rivoluzionari!!