X

Sileo: il nuovo Cydia, store ufficiale per il jailbreak

Cydia è sinonimo di jailbreak. Cydia è stato ed è l’unico store ufficiale e maggiormente utilizzato per scaricare i tweak da installare dopo aver effettuato il jailbreak. Cydia sta terminando i propri giorni? A quanto pare si, Sileo è un nuovo progetto creato dal team di Electra che presto andrà a sostituire Cydia.

Sono veramente tanti anni che Cydia e il suo creatore Saurik caratterizzano il mondo del jailbreak. Hanno fatto la storia di questo mondo ‘parallelo ‘ in cui poter scaricare tweak/software di terze parti non autorizzato da Apple.

Sono, purtroppo, diversi anni che Saurik segue a singhiozzo questo progetto e più di una volta si è vista l’uscita del tool per effettuare il jailbreak ma non la versione aggiornata di Cydia.

Per sopperire a questa problematica il team di Electra, gli autori degli ultimi tools per effettuare il jailbreak, hanno comunicato di essere al lavoro per un nuovo store: Sileo.

Avrà un interfaccia GUI molto avanzata; avrà una nuova gestione del Mobile Substrate (le librerie che permettono ai tweak di interagire con le varie funzioni di iOS) e molto altro!

Ecco il video demo:

Gli sviluppatori assicurano che Sileo avrà piena compatibilità con le attuali Repo, si potranno tranquillamente aggiungere ed effettuare ricerche.

Inoltre Sileo manterrà la validità degli acquisti effettuati in passato con Cydia. Insomma una notevole novità nel mondo Jailbreak quando molto sembrava perso e nascoso nel cassetto!

Sileo: il nuovo Cydia, store ufficiale per il jailbreak ultima modifica: 2018-07-16T21:35:21+02:00 da Melloni Luca
Categorie: Jailbreak
Tags: cydiaSaurikSileo
Melloni Luca :Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Questo sito utilizza i cookies.