WhatsApp come ripristinare foto e video cancellati.

Un’aggiornamento passato in sordina che attiva una funzione davvero utile per chi è sbadato e cancella involontariamente contenuto multimediale dalle chat a cui è iscritto. Purtroppo, al momento, tale funzione è disponibile solo per chi utilizza Whatsapp su dispositivi Android..

Whatsapp logo notizie aggiornamenti

Leggo spesso le notizie sul portale WABETAINFO.com, in quanto scopro delle funzioni che i programmatori dell’app di messaggistica più famosa al mondo hanno introdotto e mai pubblicizzato.

Questa volta pare che fra la versione 2.18.106 e 2.18.110 sia stata attivata la possibilità di ripristinare le foto e video che abbiamo cancellato per sbaglio dalle nostre chat.

Di norma quando un contenuto multimediale, che sia una GIF, una foto, un video, un messaggio vocale o un documento veniva scaricato correttamente dagli utenti Whatsapp non cancellava il contenuto dai propri server per un massimo di 30 giorni; ora pare che gli allegati vengano mantenuti per molto più tempo.

COME RIPRISTINARE FOTO E VIDEO CANCELLATI SU WHATSAPP?

Purtroppo per gli utenti iOS questa funzione non è ancora disponibile. Non si sa quando lo potrà essere visto che anche su Android il tutto è passato in sordina.

Per ripristinare il contenuto cancellato sono necessarie due specifiche: 1- il contenuto deve essere stato cancellato dalla memoria ‘sdcard/Whatsapp/‘; 2- il messaggio sulla chat non deve essere stato cancellato manualmente.

Così si potrà ripristinare il file!

Chi ha scoperto la funzione ha dichiarato che i file e i messaggi continuano ad essere criptati ma presenti sui server per molto più tempo di prima.

Fonte: [via]

WhatsApp come ripristinare foto e video cancellati. ultima modifica: 2018-04-16T07:24:00+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in Android e taggato come , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.