
Microsoft ha annunciato, ieri, di aver rilasciato un ulteriore set di localizzazioni per il Service Pack 1 di Vista; tra cui è presente anche l’italiano.
Ottima notizia per gli utenti di Vista italiani, da ieri è infatti disponibile a tutti gli effetti il Service Pack 1 (SP1). La prima fase di testing del SP1 non è stata proprio felice per i tecnici Microsoft, i quali hanno dovuto sopprimere alcuni problemi dovuti ad alcuni aggiornamenti, necessari per il SP, che mandavano in tilt il sistema operativo obbligandolo ad un riavvio infinito.
Per non contare i problemi di incompatibilità che sono sorti con alcuni driver durante il processo di sviluppo; problema che ha portato i laboratori di RedMond ha fare il doppio turno onde evitare di escludere dall’aggiornamento del SP una buona parte dei PC che utilizzano Vista.
Dopo tutti questi problemi, che si sperano risolti, arriva anche per noi il momento di aggiornare il sistema operativo Microsoft Windows Vista con il grosso pacchetto che rappresenta il Service Pack1.
Prima di procedere con l’installazione tutti i tecnici Microsoft, che in queste ore hanno segnalato l’uscita in tutte le lingue del SP1, comunicano al pubblico che sarebbe meglio leggere le FAQ prima di procedere con il download e l’installazione del Service Pack 1.
Ecco alcuni link interessanti:
Windows Vista SP1 F.A.Q.
Windows Vista SP1 Download ed Installazione
La notizia del lancio del Service Pack 1 in lingua italiana è stata rilasciata sul Blog ufficiale di Microsoft TechNet Italia.
Ecco i link utili per il download del Service Pack 1 di Windows Vista:
- Windows Vista SP1 per sistemi x86, package eseguibile
- Windows Vista SP1 per sistemi x86, ISO CD
- Windows Vista SP1 per sistemi x64, package eseguibile
- Windows Vista SP1 per sistemi x86 e x64, ISO DVD
Ricordo inoltre che esistono dei pre-requisiti per poter installare correttamente il Service Pack 1 di Vista, cito le voci direttamente dal Blog TechNet Italia di Microsoft:
- KB935509: questo update va installato nelle versioni Enterprise e Ultimate di Windows Vista e aggiorna i componenti relativi a Bitlocker. E’ necessario installare questo update prima dell’update KB938371 per evitare rischi di perdite di dati durante l’aggiornamento del sistema. Trovate le informazioni su questo update in questa pagina e potete scaricarlo qui o da Windows Update.
- KB938371: questo update aggiorna dei componenti del sistema per permettere garantire una installazione più affidabile della SP1. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.
- KB937287: questo update aggiorna il sottosistema di Windows che gestisce l’aggiunta e rimozione dei componenti di Windows. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.
Per chi volesse cimentarsi in una lettura monotona e lunga ecco il link di tutte le Hotfixes e Patchs inserite nel Service Pack 1 di Vista: LINK.
Pingback: Topic Drivers » Windows Vista SP1 ora in italiano