
Mountan View (CA) – Come sempre quelli di Big G non passano il loro tempo a giocare a solitario al PC; infatti in queste ore sono stati introdotti alcuni miglioramenti al sistema di ricerca mobile di Google (raggiungibile da qualsiasi browser mobile, compreso Safari per iPhone, nda) e tre nuove funzionalità per la ricerca Desktop: Search by Images, Instant Search (solo per Google Chrome,nda) e Voice Search! Vediamo queste novità in dettaglio.
Google ha introdotto alcuni miglioramenti alla propria versione mobile (raggiungibile solo da dispositivo mobile, nda):

Google aggiorna interfaccia mobile
Come potete vedere, dallo screenshoot, ora abbiamo anche quattro nuove icone. Potete ben intuire l’utilizzo delle prime tre; le quali offrono un servizio di ricerca veloce per le attività presenti nella zona in cui siamo (ovviamente previo utilizzo della posizione GPS!, nda).
PS: se non vedete le novità provate a ricaricare la pagina oppure a cancellare la cache del browser!!
GOOGLE SEARCH BY IMAGES:
Questa è davvero una chicca, già presente nella Google App per dispositivi mobili (come iOS e Android, nda), permette di effettuare una ricerca immagini inserendo non una keyword o una frase ma un’altra immagine!

Google Search by Images Icon
L’interfaccia rimane identica a quella precedente con l’aggiunta di una piccola icona nella casella di testo. Questo è il video ufficiale di presentazione:
GOOGLE VOICE SEARCH:
Stessa identica procedura per questa nuova funzionalità (purtroppo disponibile solo sul .com e in lingua inglese, nda) che permette di eliminare la tastiera ed inviare la keyword o frase di ricerca direttamente con la voce.
Queste prime due funzioni sono da tempo presenti sui dispositivi mobili!!
GOOGLE INSTANT SEARCH:
Questa è una nuova funzionalità davvero utile: permette di pre-caricare il sito web del primo risultato alla nostra ricerca per renderlo immediatamente disponibile al nostro clic.
Tale funzione è disponibile solo per Google Chrome!
Google rules…
Fonte: [via]