
Abbiamo qualche novità, relativamente alle limitazioni che Vodafone, la settimana scorsa, ha effettuato a tutto il traffico VoIP dei propri abbonati. La limitazione ha sortito l’effetto di bloccare completamente la possibilità di utilizzare le app per iPhone come Viber e Skype. Si possono, si, usare ma ad un prezzo maggiore. Un portavoce di Viber ci ha contattato comunicandoci alcune novità.
Il portavoce di Viber ci ha contatto tramite il nostro portale. Rivolgendo agli utenti alcune domande per cercare di capire di poter risolvere il problema.
Viber Media ha così commentato la situazione, non lasciando molte speranze per i propri utenti che non vogliono pagare di più per poter utilizzare la famosa app:
@Luca Melloni
Thanks for your answer.
We are trying to contact Vodafone these days, but it’s still too early to talk about a solution to the problem…
We hope no other networks will decide to suddenly block VoIP.
Viber.
Viber Media spera di muovere qualcosa contattando Vodafone. Sicuramente Viber Media ha una bella quantità di utenti ma non penso che Vodafone sia interessata a tornare sui suoi passi.
SKYPE: SEMBRA CHE FUNZIONI COMUNQUE:
Il nostro esperto di iPhone ci ha comunicato di riuscire, anche adesso, ad utilizzare la videochiamata con altri contatti skype fissi e mobili. Questo pur avendo il normale abbonamento di Mobile Internet da 3,00 € settimanali.
Mentre Viber proprio non da più segni di funzionamento, Skype a volte funziona.
Attendiamo commenti da parte vostra, per sondare un po’ la situazione.
Hi,
This is a representative of Viber Media.
I have a question about the article:
From what I understood, you wrote that Viber doesn't work completely, but Skype works occasionally.
Could you please explain this further?
Grazie,
Viber.
Hi Viber,
I personally tested, with my colleague, the connection between iPhone and PC with Skype and it worked.
And a connection between iPhone and iPhone with Viber and does not work!
Vodafone has not blocked Viber or Skype but the connection via VoIP for the subscription basis!!
If you want a VoIP connection, you must have a subscription "mobile internet plus!
Link: Vodafone Mobile Internet Plus
I want to specify that we used an iPhone with Vodafone subscription "mobile internet" simple.
Was it a case?
I don't know.
I will try to do other tests.
Do you understand now?
Luca Melloni
La soluzione? Mollare Vodafone e passare a qualche altro provider!
Hi Luca,
You wrote this:
“Personally I tested, with my colleague, The Connection Between iPhone and PC with Skype and it worked.
And in connection with Viber Between iPhone and iPhone and does not work!”
Let me understand better – the first test (of Skype) was when your iPhone was connected via 3G? How is it possible? Skype is also VoIP.
Viber.