
Nella giornata di ieri Apple ha presentato le proprie novità in campo di software, presentando iOS 10, futuro sistema operativo dei dispositivi mobili made in Cupertino. Il tutto è accaduto al WWDC 2016, come sempre sinonimo di novità. Le migliorie di iOS 10 sono molte, all’interno dell’articolo le potrete vedere.
Come sempre Apple subito dopo averlo presentato sul palco del WWDC 16 ha reso disponibile la pagina del proprio sito in cui illustra tutte le novità.
Maggior punto di interesse che Apple ha voluto sottolineare sono le novità in campo di interfaccia utente; sono stati migliorati molti sistemi che permetteranno a noi di utilizzare al massimo il sistema.
Per esempio con iOS 10 avremo una schermata di blocco migliorata, tramite la quale sarà possibile rispondere direttamente ai messaggi ricevuti, ovviamente con una maschera più completa e non semplicemente con una tastiera e alcune righe di testo; potremmo infatti visualizzare anche gli ultimi messaggi ricevuti dallo stesso contatto oppure dallo stesso gruppo. Il tutto attivato dal 3D Touch migliorato e potenziato.
Altra importante novità, sempre per rimanere in ambito sociale, sono le migliorie apportate al sistema messaggi, ora avremo molto di più non solo semplici faccine con cui comunicare, non semplici messaggi vocali ma tanti effetti: come messaggi speciali, scrittura a mano e molto altro.
Migliorata la tastiera stessa dei messaggi con cui si potrà utilizzare un sistema potenziato di scrittura assistita.
Parliamo di SIRI che finalmente viene attivata per tutti gli sviluppatori che vogliono integrarne le potenzialità nelle proprie app; quindi non sarà più rilegato il suo utilizzo alle app native ma a tutte. Ovviamente è stata migliorata e integrata ancora meglio nel sistema così che potrò essere di aiuto in tante occasioni, come in Mappe o durante gli acquisti.
Ovviamente non poteva mancare un re-styling all’app Foto con cui archiviamo tutte le nostre foto e immagini ricordo. Questa volta è stato introdotto il sistema di riconoscimento facciale e dei luoghi così da poter avere una ricerca e archiviazione sempre più al top.
Le novità non finiscono qua, iOS 10 è stato rilasciato a tutti gli sviluppatori iscritti all’apposito programma di Apple per tanto ci saranno articoli sempre in aggiornamento!!
DATA DI RILASCIO IOS 10:
La data di rilascio ancora non è stata scoperta ma sicuramente avverrà in concomitanza con l’uscita di iPhone 7 questo autunno!
Ottimo non vedo l’ora di provarlo! Ma quando esce iPhone 77???