Blackberry pronta al lancio del Key 2!

Il 7 Giugno 2018 avremo la possibilità di vedere con i nostri occhi la seconda versione dello smartphone Blackberry KEY, lanciato lo scorso anno con il modello ONE ha riscontrato un discreto successo dopo il rientro della nota società di telefonia nel mondo mobile. Vediamo quali sono i dettagli della giornata dedicata alla presentazione di Blackberry Key 2!

blackberry-logo-notizie

Blackberry è stata un’icona della telefonia business e anche di quella utente privato. Ha creato un simbolo per cui avere uno smartphone Blackberry significava essere una persona qualificata e con un lavoro di alto livello. Purtroppo però, dopo il lancio di iPhone e l’uscita di Android, RIM (società che deteneva il marchio fino al 2013, nda) non è saputa stare al passo con i tempi ed ha portato nel pozzo più buio prodotti mobili che erano un’icona sociale; ma non solo ho sempre trovato i device Blackberry i migliori sul mercato come ergonomia, usabilità, stabilità e durabilità cosa che non ho mai più ritrovato in nessuno smartphone moderno.

BLACKBERRY KEYone COME È ANDATA?

Questo smartphone sarà l’evoluzione del precedente modello denominato Blackberry Key One il quale presentava un’ottima combinazione hardware e software (Android, nda). Il mercato ha dato ragione alla TLC (società che al momento detiene i diritti BlackBerry, nda) con la vendita nel 2017 di 850.000 unità di Key One in tutto il mondo.

Forse non è un gran numero se li confrontiamo con modelli di punta del mercato attuale degli smartphone ma bisogna anche considerare che Blackerry è un marchio crollato e passato da essere un’icona di qualità con quella di poca competenza. Ripartire da sotto zero non deve essere stato facile e recuperare clienti ancora meno. Per tanto lo ritengo anche io un ottimo risultato.

BLACKBERRY KEY 2 COME SARA’?

La presentazione avverrà il 7 Giugno 2018, durante un evento a New York dedicato al nuovo smartphone di casa TLC. Ecco l’invito che è stato rilasciato alla stampa e anche su Twitter per pubblicizzare l’evento:

Un’icona rinata‘ è il titolo assegnato all’evento; alcune immagini di come sarà il Blackberry Key2 sono già trapelate sul web e descrivono il futuro device molto simile al precedente caratterizzato da doppia fotocamera e l’iconica tastiera QWERTY.

blackberry-key2

I dettagli hardware sono ancora teorici e derivanti da voci di corridoio, comunque si parla di una dotazione così formata: chipset octa-core Snapdragon 660, doppia fotocamera con sensori da 12 megapixel e 8 megapixel e un display da 4,5 pollici con risoluzione 1620×1080 che si traduce in una ratio di 3: 2.

Ovviamente il sistema operativo utilizzato rimarrà sempre Android, i servizi offerti invece verranno svelati il prossimo mese durante l’evento!

Fonte: [via]

Blackberry pronta al lancio del Key 2! ultima modifica: 2018-05-14T05:00:04+00:00 da Melloni Luca
Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima

Hanno votato 1 utente/i,
per una media di 5,00 su 5.

Loading...

Tu cosa ne pensi?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.