
Secondo il noto portale iMore.com, che in questi giorni è in vena di rumors, Apple non avrebbe ancora definitivamente deciso sulle caratteristiche salienti di iPhone 5. Non si sa, definitivamente, se avrà un display più grande; non si sa se il suo case sarà effettivamente in alluminio. A parere di una delle testate giornalistiche più importanti su iPhone, Apple sarebbe ancora in alto mare. Ma l’unica cosa certa è che ad Ottobre vedremo presentare iPhone 5!
Autore dell’articolo è il famoso Rene Ritchie che parla di alcune fonti a lui vicine che gli avrebbe confermato lo stallo in cui Apple si trova a proposito del design di iPhone 5.
Si è parlato in passato di come iPhone 5 potrebbe avere un display maggiore rispetto all’attuale (da 3,5 pollici); inoltre molti designer lo hanno spesso disegnato con un case unibody (non so cosa significa ma fa molto american style 🙂 ) in alluminio o liquid metal (una nuova tecnologia di cui Apple, pare, aver acquisito il brevetto).
Sempre secondo il giornalista non avrebbe senso dotare il nuovo iPhone di un display maggiore (si pensa da 3,7 o 4 pollici).
Si era parlato, anche, di una rimozione del pulsante Home fisico per fare spazio ad uno touch screen a scomparsa nel display. Il motivo di questo ragionamento è dovuto all’aumento del display e al mantenimento di una dimensione adeguata del dispositivo.
La roadmap solita di Apple prevede la presentazione di iPhone 5 nel mese di Ottobre; per tanto, se verrà rispettata, non dovremmo attendere molto prima che qualche cosa salti fuori!
Ieri vi avevo parlato di quali caratteristiche possa avere iOS 6 nel futuro. Tali novità saranno sicuramente legate al futuro design di iPhone 5, il quale, sarà, il prodotto con cui il nuovo sistema operativo uscirà!
Fonte: [via]
Pingback: Nuovo iPod Touch 5a generazione per Ottobre?? | Notizie :: Orebla.it :: iPhone - iPad - iPod - Apple