
Dopo molti mesi di attesa e decine decine di articoli scritti sulle nuove funzionalità di questa major release, Apple ha finalmente rilasciato al pubblico iOS 5! Come sempre potete scaricarla collegando il vostro device ad iTunes 10.5. ATTENZIONE: prima di aggiornare vi consiglio di leggere alcune precauzioni contenute all’interno di questo articolo! Vediamo anche le 200 novità di iOS 5!!
La trepidante attesa è finita! Ora collegando il nostro dispositivo mobile Apple potremmo aggiornarlo con il nuovissimo iOS 5.
La prova che iOS 5 è ora disponibile per tutto il mondo è che nella pagina ufficiale di iOS 5 su Apple.com non è più presente l’etichetta che va ad indicare la sua uscita futura!!
Con più di 200 novità davvero molto interessanti vi consiglio di leggere questo approfondimento: iOS 5 oltre 200 novità, articolo di approfondimento delle nuove funzioni!
QUALI SONO I DISPOSITIVI COMPATIBILI CON IOS 5??
Ecco la lista dei mela-dispositivi compatibili:
- iPhone 4S;
- iPhone 4;
- iPhone 3GS (ma con limitazioni);
- iPod 3° e 4° generazione;
- iPad 1;
- iPad 2.
Trattandosi di una major release di grandi modifiche è meglio effettuare prima un backup con iTunes dei dati del nostro dispositivo.
Per farlo vi basta cliccare con il tasto destro sulla voce del dispositivo in iTunes e cliccare su Effettua Backup.
Poi vi consiglio di copiare i file di backup di iTunes per impedire che qualche aggiornamento vada a sovrascriverli. Per farlo seguite questo articolo: Come effettuare il salvataggio dei backup di iTunes!
Potrebbe succedere che il download di iOS 5 sia lento, oppure che iTunes non riesca proprio ad accedere per scaricarlo. Questo è tutto normale data la moltitudine di persone che ora saranno collegate per fare l’update!
Rimanete collegati su Orebla.it per nuovi articoli di approfondimento!
ATTENZIONE UTENTI IOS 4.x CON JAILBREAK:
Non bisogna mai aggiornare ad una nuova versione il vostro dispositivo senza prima ripristinare il dispositivo alla versione senza jailbreak!!! Se no vi potrebbero comparire alcuni errori che vi bloccano il dispositivo!!
VI CONSIGLIO QUESTA GUIDA: Come fare per aggiornare ad iOS 5 da iOS 4.x con jailbreak??
Al momento è disponibile solamente il Jailbreak TETHERED per iOS 5 con RedSn0w.
VI CONSIGLIO LA GUIDA SU: COME ESEGUIRE IL JAILBREAK TETHERED DI IOS 5 CON REDSNOW 0.9.9 beta 3!
AGGIORNAMENTO: Se vi interessano vi posto i link diretti (grazie ad iSpazio.net) a tutte le versioni di iOS 5 per i vari dispositivi
- iPhone 3GS
- iPhone 4
- iPhone 4S
- iPad
- iPad 2 (solo WiFi)
- iPad 2,2 (WiFi + 3G)
- iPad 2,3 (CDMA)
- iPod touch 3G
- iPod touch 4G
AGGIORNAMENTO 2: Come vi avevo anticipato il backup dei nostri dati del dispositivo è essenziale prima di procedere con l’installazione.
In quanto si verifica la cancellazione di molti dati presenti sul dispositivo prima di installare iOS 5! Potete leggere di più a questo link.
AGGIORNAMENTO 3: Vi potrebbe capitare che iTunes non vi comunichi l’aggiornamento disponibile di iOS 5. Cioè vi compare solo il messaggio “..è disponibile un aggiornamento ad iOS 4.3.5” e non ad iOS 5!
Come fare per vedere l’aggiornamento ad iOS 5?? Semplice cliccate sul punto interrogativo di iTunes e poi sulla voce “Verifica Aggiornamenti” et voilà comparirà anche l’aggiornamento ad iOS 5!
[poll id=”10″]
Pingback: Eseguire jailbreak tethered di iOS 5.0.1 con Sn0wbreeze su Windows | Guide HiTech su: iPhone, Jailbreak iOS, Internet, Web App, Windows e Facebook
Pingback: Jailbreak untethered per iOS 5, MuscleNerd: c’è ancora molto lavoro da fare!! :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it