
Apprendo con mia grande felicità che Saurik (nome d’arte di Jay Freeman) è al lavoro per aggiornare Winterboard anche per iOS 7 e iPhone 5S. Chi ha eseguito il Jailbreak untethered di iOS 7 sa bene che Winterboard (tweak che permette di installare temi e modificare la grafica di iOS) non è al momento 100% compatibile con tutti i device e ne è sconsigliato l’uso. Si può notare, però, dal suo sito web che…
Sul proprio portale web Saurik ha presente una repository con tutti i suoi lavori in cui aggiorna, ogni volta che è necessario, lo stato di avanzamento dei lavori.
In molti hanno notato, qualche giorno fa, un aggiornamento dello status relativo ad uno dei suoi tweak più famosi: Winterboard!
Nello stato di avanzamento Freeman ha annotato:
OMFG, this is WinterBoard, /not Substrate/ :/. 🙁
la traduzione letterale potrebbe essere scurrile della sigla OMFG… comunque cercandola su internet ne scoprirete il significato.
Questa è una buonissima notizia in quanto ci fa capire che Saurik è al lavoro sul suo famoso “Gestore Temi” per iOS! Dopo aver aggiornamento il Mobile Substrate qualche tempo fa ora si sta dedicando a questo progetto!
Il rilascio su Cydia ancora non è avvenuto, infatti la versione attuale è quella vecchia non certificata compatibile con iOS 7 e i nuovi dispositivi con chip A7 a 64 bit. Ma questa notizia di oggi mi fa ben sperare!!
AGGIORNAMENTO: Saurik ha già rilasciato su Cydia Winterboard per iOS 7!
WinterBoard 0.9.3912 (just released) runs on iOS 7 and seems compatible with ARM64; theme artists are encouraged to report any crashes/bugs.
— Jay Freeman (saurik) (@saurik) January 12, 2014