
Le voci che Microsoft stia preparando una versione mobile per dispositivi Apple della sua famosa suite Office circolano ora mai da molto tempo. In passato portali di informazioni molto importanti avevano pubblicato qualche scatto rubato. Ora sono state scoperte tracce si Office per iOS proprio sul sito di Microsoft in lingua rumena da alcuni utenti. La suite Microsoft andrà ad operare sia su iPhone che su iPad; ovviamente sul tablet di Apple l’utilizzo risulterà molto più agevole.
I primi di Novembre il noto portale The Verge aveva pubblicato alcuni screenshot (erano solamente due e uno di questi lo vedete qui sopra) di Microsoft Office mobile per iOS. Due immagini che catturavano l’utilizzo, la prima, su iPhone 5 e la seconda su iPad!
Questo poteva significare che l’uscita di tale suite di prodotti doveva essere imminente; invece, a più di un mese dall’articolo, Microsoft lascia tutti brancolare nel buio!
Come vi avevo accennato in apertura sulla guida online Microsoft di alcune funzionalità di Excel, in lingua rumena, sono apparsi riferimenti ad applicazioni proprio per dispositivi Apple dello stesso programma di gestione fogli di calcolo e di PowePoint:
Ovviamente Microsoft ha già provveduto ad eliminare tali riferimenti dalla pagina incriminata; forse sono sfuggiti ai controlli severi degli ingegneri Microsoft.
Il riquadro che vedete nello screenshot sopra è quello presente nella barra laterale destra sulla guida online su alcuni servizi di SharePoint. A cui ci si riferisce anche a “Office Mobile per iPhone”, “Excel per iPad” e “PowerPoint per iPad”.
La suite Microsoft Office sarebbe molto utilizzata sui dispositivi Apple, sopratutto su iPad! Non si è mai capito cosa abbia portato RedMond a tardare nella sua realizzazione.
Fonte: [via]