
Dopo il rilascio delle prime versioni di testing del futuro sistema operativo Microsoft, Windows 7, iniziano già a trapelare alcune novità. Oggi parliamo della nuova calcolatrice di Windows 7!
A rilasciare alcuni Screenshoot e tutti i dettagli del nuovo programma relativo alla calcolatrice che andrà a sostituire la vecchia calc.exe di Vista è Lifehacker.com.
Bisogna dire che Microsoft in 8 anni di programmazione tra windows XP e Windows Vista non aveva mai apportato modifiche a quello che era il programmino calc.exe, utilizzatissimo da molti utenti.
Finalmente gli sviluppatori hanno deciso di completare questo utile software con funzionalità aggiuntive. Innanzitutto Calc.exe avrà 4 modalità di lavoro:
- Standard Mode: calcolatrice standard identica a quella già presente su Vista;
- Statistics Mode: in aggiunta a quella standard sono state inserite funzioni apposite per un calcolo statistico;
- Programmer Mode: questa è la novità di Windows 7; è stata creata una calcolatrice in grado di dare la possibilità ai programmatori di eseguire i calcoli delle basi e quant’altro;
- Scientific Mode: possibilità di effettuare calcoli scientifici.
Le novità introdotte non si fermano qui, gli sviluppatori di Calc.exe non si sono di certo fermati a questo ma hanno continuato creando un software completo per i calcoli. Infatti si ha la possibilità di utilizzare le seguenti funzionalità aggiuntive:
- Potete tool di conversione;
- Calcolo consumo carburante;
- Calcolo ore di lavoro e totale avere;
- Calcolo pagamento prestiti con possibiltà di variare le rate;
- Calcolo leasing.
Sicuramente Microsoft ha creato un software degno del suo nome; fino ad oggi la calcolatrice ‘calc.exe’ era solamente un tool per effettuare quelle quattro semplici operazioni ma non poteva essere sfruttata al massimo da persone comuni. Ora sono state introdotte funzionalità che saranno sicuramente utili a molti utenti.
Notizia dell’ultimo minuto: Sembra che la Calc.exe di Windows 7 possa girare anche su Windows Vista. A comunicarlo è Mydigitallife.info in un suo comunicato. I passi da effettuare sono semplici e non è richiesta nessuna installazione.
Si scarica il file dalla pagina dell’articolo di MyDigitalLife.info e si scompatta l’archivio; per farla funzionare basta semplicemente eseguire il file calc.exe.
Il mio consiglio è quello di testare questa calcolatrice su un computer non importante, in quanto il software è stato progettato ed elaborato ESCLUSIVAMENTE per Windows 7 potrebbe quindi entrare in conflitto con Vista e impedirne poi alcune funzionalità!!
Fonte immagini: http://lifehacker.com.
Si ma che news è questa? Fa schifo!!, qui ci si sofferma su una stupida calcolatrice che in realtà non è la vera innovazione ma anzi è la parte "minore" di tutto… in se il S.O. "pre-RTM" (cioè la versione RC quasi definitiva) è molto stabile in se sia con programmi che giochi.
Questa news fa pizza! perchè non parla dell'aspetto serio del S.O.
bah…
@ Steve DJ: se windows, in ogni versione, ha sempre problemi è utile sapere che nella nuova c’è qualcosa di buono: la calcolatrice per esempio. 😀
Esatto Paolo, sono d'accordo con te! 🙂 🙂
@steve DJ
A te la calcolatrice può sembrare un’inezia, io che la uso come il pane ho trovato questa news tramite google e l’ho apprezzata molto.
Punti di vista, come vedi 😉
Ciao Ho condiviso il tuo post, come gli altri, reputo interessante il tuo sito e penso che ti metterò nei
preferiti, Thanx
Grazie sei molto gentile!