
Mozilla Foundation risolve finalmente i bug che affliggevano Firefox e rilascia la nuova versione. Sistemato anche la vulnerabilità “Directory traversal via chrome: URI” che aveva messo gli utenti di Firefox in “stato di allerta”!
Gli utenti di Firefox avranno già avuto la possibilità di scaricare e installare, tramite gli Update automatici, la nuova versione di Firefox la 2.0.0.12.
La versione 2.0.0.12 è andata a sostituire la 2.0.0.11 che presentava una decina di vulnerabilità, tra cui alcune anche classificate “Critical” da Mozilla.
Tre le vulnerabilità classificate con il massimo grado di pericolosità, sono relative a diversi problemi che potevano causare: Scalata di Privilegi, XSS, Corruzione di memoria con conseguente crash ed infine la possibilità di eseguire codice arbitrario da remoto.
Risolto anche il bug che in queste ultime settimane, vedi notizia, stava facendo preoccupare parecchio il mondo di Firefox.
Il team di Firefox non ha da subito provveduto a rilasciare un aggiornamento in tempi rapidi, si scusano infatti con tutti i loro utenti, ma la vicina uscita di Firefox 3 li ha impegnati in parecchie ore di lavoro straordinario.
Per chi non avesse provveduto ad effettuare l’aggiornamento consiglio di provvedere subito, potete farlo scaricando l’ultima versione a questo indirizzo.