
Ieri vi avevo scritto delle novità che erano arrivate direttamente da Twitter per un nuovo exploit, scovato su iOS, che permette il jailbreak untethered di iOS 5 da parte Pod2g. Ora, il noto hacker, ha aperto una sua pagina personale in cui tenere aggiornati i fan e chi si interessa di jailbreak. Inoltre sono stati rilasciati alcuni dettagli che svelano un po’ del bug e dell’exploit per le varie versioni; i dettagli dopo il salto…
La notizia (e il video dimostrativo, nda) che un nuovo bug era stato scovato su iOS 5 e che ne permetteva il jailbreak untethered è stata veramente una ventata di aria fresca; visto lo “stallo” che circolo attorno a tale procedura…
Pod2g, l’hacker che ha scovato il bug, ha aperto una sua pagina su BlogSpot, ecco il link: http://pod2g-ios.blogspot.com/.
Nel suo primo articolo Pod2g ha scritto qualche dettaglio sul bug e sullo stato dei vari exploit relativi ai vari device di Apple:
- Anzitutto il bug scovato è di tipo UserLand ciò significa che non è a livello kernel e può essere sistemato da Apple tramite update di iOS.
- Il bug non è lo stesso scovato da Miller qualche giorno fa’;
- Al momento è stato testato solamente su un iPod 3G con iOS 5.
Quindi i prossimi passi che l’hacker seguirà sono:
- Aggiornare il suo iPod 3G con iOS 5.0.1 e testarne il funzionamento;
- Provare l’exploit su iPhone 4 con iOS 5.0.1;
- Passare ad un iPad 1 e iPod 4G con iOS 5.0.1.