
Anche questo mese Microsoft ha rilasciato il bollettino di sicurezza relativo agli aggiornamenti del mese di Dicembre. Aggiornamenti che riguardano alcuni bug noti da diverso tempo, vedi Internet Explorer, ma che non erano stati sistemati il mese scorso. In tutto sono 40 le vulnerabilità sistemate con questo aggiornamento.
Gli aggiornamenti verranno rilasciati, come di consueto, il secondo martedì del mese; quindi martedì 14 dicembre 2010 verranno rilasciati i 40 aggiornamenti, o patch, per sistemare i problemi di sicurezza riscontrati nei prodotti Microsoft.
Su 17 bollettini di sicurezza, che riassumono le 40 patch, ne abbiamo 2 che sono stati classificati come “Critical”, massimo livello di pericolosità; 14 come “Important” e 1 come “Moderate”.
Tutte le vulnerabilità sono sfruttabili tramite attacchi da remoto e permetterebbero al pirata di attaccare la vittima eseguendo codice da remoto.
Questa è la situazione peggiore per un sistema. Qui potete vedere il bollettino di sicurezza ufficiale: Microsoft Bulletin.
Ecco la lista degli applicativi Microsoft afflitti dalle 40 vulnerabilità descritte sopra:
Windows XP SP3
Windows Vista SP1 & SP2
Windows 7
Windows Server 2003 SP2
Windows Server 2008 SP2
Internet Explorer 6
Internet Explorer 7
Internet Explorer 8
Microsoft Office XP SP3
Microsoft Office 2003 SP3
Microsoft Office 2007 SP2
Microsoft Office 2010
Microsoft Office SharePoint Server 2007 SP2
Microsoft Exchange Server 2007 SP2
Data l’importanza degli aggiornamenti dopo aver installato le patch ci verrà richiesto di riavviare il sistema per poterle applicare al meglio.
Gli aggiornamenti verranno scaricati in maniera automatica, se ciò non dovesse avvenire aprite il menù Start e cercate nella casella di testo “Windows Update”!
Pingback: Microsoft: aggiornamenti sicurezza Dicembre 2010 :: Notizie su …
Pingback: Microsoft: aggiornamenti sicurezza Dicembre 2010 :: Notizie su …