
Apple ha presentato al WWDC 2014 solamente le più importanti, e già terminate, funzionalità di iOS 8; molte novità sono, però, rimaste ancora “nascoste” all’interno del codice sorgente del sistema operativo. Questo però non ha impedito agli sviluppatori di venirne a conoscenza scovando i file che le gestiscono. In questo caso si è scoperto che Apple sta lavorando ad una interessante funzione per ritrovare l’automobile parcheggiata.
Come potete vedere dallo screenshot qui sopra esistono alcune icone, all’interno di iOS 8, molto eloquenti. I file cerchiati di rosso sono file immagine che indicano un cartello con sopra un automobile e il nome molto indicativo ci dice a cosa potrebbero servire.
“ParikingPin” è questo il nome che viene assegnato a tali file e si intuisce che possano servire per una futura app per il ritrovamento della propria macchina parcheggiata.
Le fonti dicono che Apple sta testando uno strumento per la sua applicazione Maps che, con il chip M7, potrebbe analizzare quando l’auto è parcheggiata. Quando si parcheggia l’auto, l’iPhone registra la posizione della vettura. Ora, quando si torna al parcheggio, il vostro iPhone sarà in grado di aiutarvi aiutare a trovare la vostra auto, poiché conosce la posizione del veicolo.
I dettagli, le specifiche e le funzioni sono, ovviamente, ancora segrete e Apple non ha proprio intenzione di rilasciare nessuna anteprima!
Una funzione davvero interessante (già diverse app su App Store permettono di avere) che se integrata con l’app mappe potrebbe davvero essere molto utile per molte persone sbadate che esistono 🙂 .
Fonte: [via]