
Come di consueto, eccoci agli Aggiornamenti mensili di Microsoft! Se il mese scorso è passato quasi senza colpo ferire, giugno vede “tappare” alcuni importanti, e pericolosi, bug presenti su Windows ma anche su Internet Explorer. Chi segue il mondo della sicurezza informatica ricorderà il pericolo di “cookiejacking” presente su Internet Explorer, questo mese Microsoft sistemerà tale problema!
Sono 16 i bollettini di sicurezza rilasciati questo mese da parte dei tecnici di RedMond. I software interessati sono molti e sono i più famosi di Microsoft, eccone la lista:
- Microsoft Windows
- Microsoft. NET Framework
- Microsoft Silverlight
- Microsoft Forefront Threat Management Gateway
- Internet Explorer
- Microsoft Office
- Microsoft SQL Server
- Microsoft Visual Studio
Sicuramente quelli che interessano più persone sono Microsoft Windows, Office e Internet Explorer. Le versioni di questi due software interessate sono:
- Windows XP;
- Windows Server 2003;
- Windows Vista;
- Windows Server 2008 e R2;
- Windows 7.
Nei 16 bollettini vengono raccolte le soluzioni a 34 vulnerabilità importanti. Molte classificate con il massimo grado di pericolosità in quanto permettono una scalata di privilegi e l’esecuzione di codice da remoto.
Per chi volesse approfondire ecco il link: Microsoft Security Bulletin Giugno 2011.
Microsoft rilascerà gli aggiornamenti, come solito, il secondo martedì del mese. Per tanto Martedì 14 Giugno 2011!! Vi consiglio di attivare gli aggiornamenti automatici di Windows!
Fonte: [via]