
Domani Microsoft rilascerà in tutto il mondo gli aggiornamenti relativi ai suoi prodotti, come fa tutti i mesi. Agosto è il mese di vacanza per eccellenza ma nel 2010 sarà anche il mese che vede più aggiornamenti di sicurezza di tutti. Sono ben 14 i bollettini di sicurezza, tra cui 8 sono stati classificati con il più alto grado di pericolosità! Raggiungendo un totale di 34 vulnerabilità sistemate.
La Lista è davvero lunga delle vulnerabilità, che questo mese, i tecnici di Microsoft vanno a sistemare nei PC di tutto il mondo.
Ecco il riassunto dei bollettini che Microsoft ha rilasciato questo mese:
Quasi tutte le vulnerabilità riguardano Microsoft Windows, inutile ricordare che il massimo grado di vulnerabilità per Microsoft significa che il bug può essere sfruttato per eseguire codice da remoto sul PC attaccato.
Questo implica un altissimo livello di pericolosità nell’ambito informatico.
Novità di questo mese è che Microsoft Windows XP Service Pack 2 non è più presente nell’elenco dei sistemi operativi supportati ufficialmente da Microsoft. Data l’alta pericolosità dei bachi sistemati chi non dovesse ancora aver aggiornato all’ultimo Service Pack per Windows XP, che ricordo essere il 3, è consigliato l’aggiornamento.
[via]