
I tecnici di Cupertino hanno rilasciato a tutti gli sviluppatori la terza beta di iOS 8. Lo sviluppo della prossima major release procede a gonfie vele e in questo update sono stati inserite piccole modifiche, sistemazioni delle precedenti beta in cui erano stati segnalati problemi o miglioramenti.
Il rilascio di questo update è disponibile solamente per chi è iscritto al programma sviluppatori come poi è avvenuto con tutte le beta.
Le novità di questa beta 3 sono maggior mente incentrate su miglioramenti all’interfaccia e all’utilizzo che Apple ha apportato dopo aver ricevuto migliaia di feedback da utenti di tutto il mondo iscritti come sviluppatori.
L’attesa per iOS 8 da parte di tutti gli utenti è davvero alta, ci saranno novità importanti che interessano tutti che non vediamo l’ora di avere sul nostro dispositivo.
Ecco le più importanti modifiche di iOS 8 beta 3:
- Chiamata via Wi-Fi: questa è un’opzione appena introdotta che al momento funziona solo negli USA con poche compagnie e permette di effettuare chiamate via internet invece che utilizzare il classico sistema GSM;
- Inseriti due nuovi sfondi di sistema;
- Possibilità di attivare disattivare la funzione Handoff: la quale ci permette di lavorare da un dispositivo all’altro (per esempio da iPhone a Mac) non perdendo nulla e addirittura ripartendo dal punto preciso in cui l’abbiamo lasciato sul device precedente;
- Possibilità di disattivare QuickType: con iOS 8 Apple ha introdotto un nuovo sistema di scrittura facilitata (stile T9) che si chiama appunto QuickType;
- Alcune novità in SIRI: possiamo dettare il codice di sblocco vocalmente; inoltre avvicinando il microfono ad un cassa in cui viene riprodotta una canzone questa riconosce il titolo e l’autore.