Apple iOS 12: iPhone X sblocco Face ID in orizzontale?

Giungono alcune indiscrezioni su una interessante novità che iOS 12 introdurrà al suo rilascio: iPhone X potrà essere sbloccato, tramite Face ID, anche in landscape cioè in orizzontale. Una funzione che manca su iPhone X, infatti capita spesso di non avere lo smartphone nella posizione verticale perchè magari stavamo guardando qualcosa in landscape e il Face ID non riesce a fare il suo dovere al nuovo sblocco del dispositivo.

ios 12 face id orizzontale

Il solito blog di Apple gossip giapponese Mac Otakara riporta un’indiscrezione secondo il quale iOS 12 svilupperà la possibilità di utilizzare il Face ID anche in modalità orizzontale!

Al momento lo sblocco di iPhone X può avvere con Face ID solamente se posizioniamo il display frontalmente a noi e in verticale. Anche le varie angolature non sempre funzionano e non sempre la telecamera truedepth riesce a visualizzare il nostro viso.

La possibilità di sblocco tramite Face ID in modalità landscape è resa necessaria dall’abbinamento di Face ID e del futuro iPad PRO 2, secondo quanto riportato dai rumors.

Face ID è stato introdotto con iPhone X nell’autunno 2017, al momento è l’unico dispositivo Apple a supportare questa tecnologia di sblocco, molto più sicuro del Touch ID presente ora mai su tutti i dispositivi made in Cupertino.

Purtroppo però niente conferma che iPhone X, nella versione attuale o in versioni future, avrà la possibilità di sblocco in orizzontale. Al momento è sicuro solamente per il prossimo iPad PRO 2; staremo a vedere in futuro cosa succederà.

QUANDO USCIRA’ IOS 12?

L’uscita ufficiale di iOS 12 avverrà, quasi sicuramente, questo autunno con il solito evento Apple di Settembre 2018. Verrà presentato con nuovi dispositivi che necessiteranno di questa futura version del sistema operativo mobile Apple; di conseguenza sarà installato anche sugli altri device made in Cupertino compatibili.

Fonte notizie: [all’intero della news]

 

Apple iOS 12: iPhone X sblocco Face ID in orizzontale? ultima modifica: 2018-05-09T05:00:35+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in iOS e taggato come , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima

Hanno votato 1 utente/i,
per una media di 5,00 su 5.

Loading...

Tu cosa ne pensi?