
La notizia è apparsa sul Blog ufficiale di Instagram meno di un’ora fa, ad annunciarlo è il CEO in persona del noto servizio di condivisione foto amatissimo sul web e dai possessori di iPhone: Facebook ha acquisito Instagram tramite contanti e azioni per 1 miliardo di dollari. Tale acquisizione pare aver soddisfatto molto entrambe le parti, tutti in questo articolo.
Uno è il Social Network più utilizzato al mondo, secondo sito più visitato nel web; l’altro è uno dei più noti (forse il migliore, nda) sistemi di condivisione immagini. Sto parlando di Facebook ed Instagram che oggi hanno concluso un affare da ben 1 miliardo di dollari.
Vi ricordo che Instagram conta ben 30 milioni di utenti in tutto il mondo e ben 5 milioni di foto caricate al giorno! E questo in solo due anni dalla sua nascita grazie a Kevin Systrom e Mike Krieger.
Ma leggiamo il comunicato di Zuckerberg in persona:
Sono entusiasta di condividere la notizia che abbiamo deciso di acquisire Instagram e il loro team di talento si unirà a Facebook.
Per anni ci siamo concentrati sulla costruire la migliore esperienza per condividere le foto con i tuoi amici e familiari. Ora, saremo in grado di collaborare ancora più strettamente con il team di Instagram e di offrire anche le migliori esperienze per la condivisione delle foto, dal cellulare, con le persone più vicine a voi.
Crediamo che queste sono esperienze diverse che si completano a vicenda. Ma per farlo bene, dobbiamo essere consapevoli su come mantenere e rafforzare i punti di forza di Instagram e le caratteristiche, piuttosto che, solo, cercando di integrare tutto in Facebook.
Ecco perché siamo impegnati a costruire e far crescere Instagram in modo indipendente. Milioni di persone in tutto il mondo amano l’applicazione Instagram e il brand ad esso associato, e il nostro obiettivo è quello di contribuire a diffondere questa applicazione a ancora più persone.
Pensiamo al fatto che Instagram è collegato ad altri servizi al di fuori di Facebook è una parte importante dell’esperienza. Abbiamo intenzione di mantenere tutte le caratteristiche come: la possibilità di inviare ad altri social network, la capacità di non condividere le tue Instagrams solo su Facebook, se si desidera, e la possibilità di avere seguaci e seguire le persone separatamente dai tuoi amici su Facebook.
Queste e molte altre caratteristiche sono parti importanti dell’esperienza su Instagram. Cercheremo di imparare dall’esperienza Instagram di costruire caratteristiche simili in altri nostri prodotti. Allo stesso tempo, cercheremo di aiutare Instagram a crescere usando un forte team di ingegneri.
Si tratta di un importante traguardo per Facebook, perché è la prima volta che abbiamo acquistato un prodotto e un’azienda con così tanti utenti. […]
Siamo impazienti di lavorare con il team di Instagram […]
Come potete vedere dal testo, del comunicato del CEO di Facebook, le intenzioni sono solo quelle di accrescere il potenziale di Instagram e non di integrarlo nel noto Social Network perdendo tutte le caratteristiche che lo hanno reso così celebre!
Speriamo che ciò sia vero!
Voi cosa ne pensate??