
Dopo una lunga attesa Tim Cook & Co. hanno presentato, al keynote di oggi, ufficialmente tutte le caratteristiche di Apple Watch! Uno spettacolare gioiello (visti anche i prezzi) indossabile e ad alta tecnologia.
Saranno disponibili tre edizioni che si differenziano per le caratteristiche dei materiali con cui vengono costruiti e per questo si distingueranno fra loro.
Una prima Watch Sport, la seconda Watch e la terza Watch Edition. Ovviamente si parte da quella economica, la prima, a quella costosissima in Oro a 18K che porta il prezzo a superare i 4 zeri!
Le caratteristiche tecniche saranno identiche per tutte le tre serie che offriranno le stesse prestazioni: un sistema operativo indossabile che permette di navigare fra le tante app che saranno disponibili su App Store.
Ovviamente Apple Watch necessita di iPhone per poter funziona, grazie ad iOS 8.2 (che è stato rilasciato proprio oggi) si potrà eseguire il pair con lo smartphone che condurrà diverse opzioni dell’orologio della Mela.
Le caratteristiche di Watch sono davvero impressionanti; partiamo dalla precisione con cui misura il tempo, caratteristica che Cook ci ha tenuto a sottolineare.
La possibilità di comunicare, infatti tramite Watch possiamo: effettuare e ricevere telefonate; inviare e ricevere messaggi (in questo caso non avremo una tastiera ma sarà tutto a comando vocale tramite SIRI), misurare i nostri dati di salute se effettuiamo sport ma anche nella vita di tutti i giorni. Possiamo gestire le notifiche dei Social, pagare direttamente con Apple Pay e la tecnologia NFC; insomma una miriade di funzioni.
DATA DI USCITA IN ITALIA DI APPLE WATCH:
Al momento l’unica data di uscita prevista è il 24 Aprile per la prima tranche di paesi, in cui ovviamente l’Italia non è inclusa.
PREZZI DI VENDITA APPLE WATCH:
I prezzi di vendita partiranno dai 349$ della versione Sport ai 17.000 $ della versione in oro 18k della Edition! Ovviamente nel nostro paese saranno diversi i prezzi, sicuramente al rialzo vista la tendenza con i prodotti Apple…