
In molti pensavano che il team di CocoaNuts fosse allo sbando ed avesse abbandonato alcuni progetti molto interessanti per Cydia. Il suo tweak più famoso è Celeste; grazie al quale è possibile comunicare con qualsiasi altro telefono tramite bluetooth inviando e ricevendo file! Purtroppo con l’arrivo di iOS 5 tale tweak non era più compatibile con il codice del nuovo sistema operativo e risultava inutilizzabile! Ora il team di sviluppo ha rilasciato le prime beta compatibili con il nuovo iOS 5!! Vediamo i dettagli…
Come tutti i possessori di iPhone sanno il bluetooth non può essere utilizzato per condividere file, contatti o messaggi con gli altri dispositivi dotati della stessa tecnologia senza fili.
Il perchè nessuno lo ha mai scoperto.
Per fortuna che il CocoaNuts team, qualche anno fa, ha iniziato a lavorare ad un progetto denominato “Gremlin” che è alla base di due tweak molto curiosi: Celeste e YourTube.
Il primo (Celeste) serve, appunto, per utilizzare il bluetooth per comunicare con gli altri dispositivi; il secondo (YourTube) serve per poter scaricare i video da YouTube ed averli sempre a portata di mano nella libreria video di iTunes!
Proprio ieri è arrivato il comunicato ufficiale via Twitter:
La libreria Gremlin è stata resa compatibile con iOS 5 per tanto si possono trovare nella loro repo privata le prime beta di Celeste e YourTube per l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple!!
COME FARE PER SCARICARE ED INSTALLARE LA VERSIONE NUOVA:
Se già in passato avevate acquistato questi prodotti per poter scaricare ed installare l’aggiornamento non dovete far altro che aggiungere la nuova repo:
- Aprite Cydia, andate in “Gestisci” e poi andate su “Sorgenti”;
- Cliccate su “Modifica” e poi sul pulsante “Aggiungi”;
- Inserite il seguente URL: http://apt.cocoanuts.co ;
- Date OK e effettuate un refresh;
- Dovreste avere le versioni beta di Celeste, Gremlin, YourTube e YourTube HD (per iPad).
Se notate qualsiasi bug dovete comunicarlo a questo portale: http://cocoanuts.uservoice.com/. L’utente che segnalerà più bug potrà ricevere un premio da parte del team di CocoaNuts!
Ricordatevi che queste sono versioni BETA, per tanto potrebbero avere dei problemi di stabilità e di funzionamento!!!
Fonte: [via]