
Giunge sempre più insistente la voce che Apple, in autunno, non solo rilascerà il nuovo iPhone (4S o 5 che sia) ma anche un nuovo iPad con risoluzione del display ad alta definizione. Quindi si parlerà, dopo iPad 2, di iPad HD; il rumors anche se molto insistente suona strano a molti, il motivo?!
Bè la ragione per cui tale “voce” è molto fuori dal coro è che iPad 2 è da poco uscito nei negozi. Non attendere nemmeno un anno per il rilascio di un nuovo modello a Cupertino può suonare davvero strano.

iPad 2
Comunque ogni rumors ha un fondo di verità! A riportare questo è stato MacRumors.com che spiega nel suo articolo:
Le nostre fonti dicono che non solo ci sarà un iPhone di nuova concezione in autunno, ma ci sarà una new entry nella famiglia di iPad. […] Il nuovo tablet si dice che supporti una doppia risoluzione (2048 x 1536), e verrà soprannominato “iPad HD”. L’idea alla base del prodotto è che a quanto pare si tratterà di un dispositivo “pro” rivolge ad un mercato di fascia più alta – persone che lavorano nella produzione di video e foto possibilmente – […]
A quanto pare, quindi, Apple potrebbe rilasciare iPad HD entro fine anno e lasciarlo sugli scaffali con iPad 2. Così il primo si rivolgerà ad una fascia di utenti alta (cioè professionisti che lo utilizzano per lavoro, nda) e il secondo per persone che lo utilizzano solo come passatempo!
Sicuramente il prossimo iPad sarà dotato di un display con una maggiore risoluzione. Contando che iPhone 4 già dispone della tecnologia “Retina” il futuro tablet made in Cupertino non può essere da meno!
La logica non fa una piega, staremo a vedere!
Fonte: [via]
Pingback: Apple iPad HD, il vero nome di iPad 3? – Hardware upgrade.it
Pingback: Apple iPad HD, questo il nome del terzo tablet? – NanoPress