IOS 12, nel futuro come sarà?

La prossima major release di iOS verrà sicuramente presentata in autunno 2018. Come spesso accade molto designer, appassionati e grafici provano ad immaginare una loro versione di iOS 12! Questa volta ci troviamo di fronte ad un concept molto interessante: tema scuro, lock screen più dinamica e informativa, display sempre acceso con pochissime informazioni utili e molto altro. Vi mostro nell’articolo tutti i dettagli che questo sviluppatori di idee hanno pensato e poi messo su pixel. Purtroppo i concept portano sempre idee stupende che quasi mai Apple prende come spunto per le proprie versioni ufficiali.

Ios 12 concept

Questo concept è stato creato da Andrew Vega e Maximos Angelakis sul sito Iosconcept.com.

Vi mostro in primis il video concept in cui è illustrato tutto iOS 12, poi ve lo illustro.

LOCK SCREEN SU IOS 12:

Partiamo dalla Lock Screen, dinamica, con informazioni utente le quali ci mostrano lo stato della batteria, se abbiamo una sveglia impostata, se abbiamo notifiche e molti altri dati che possono essere impostati e personalizzati.

Ios 12 concept lock screen

DARK MODE, TEMA SCURO IOS 12:

Dark Mode o Tema Scuro. Proprio ieri vi parlavo di come la possibilità di attivare una serie di colorazioni scure/nere sul tema generale permette di risparmiare batteria. Si perchè tramite un semplice test effettuato da AppleInsider con l’introduzione del tema scuro sull’app di YouTube hanno confermato che i dispositivi con display OLED (iPhone X e Apple Watch, nda) hanno un giovamento nei consumi di energia; io ho anche notato che la mia vista risulta molto più riposata quando guardo per ore un tema scuro che uno che abbia bianchi brillanti.

Tema scuro su iOS 12 concept

MULTITASKING SU IOS 12:

Ios 12 concept multitasking

Quasi tutti i designer hanno qualcosa da dire su come Apple abbia gestito e creato la pagina del multitasking. Anche io non ho mai trovato la possibilità di sfruttare al massimo quanto iOS possa avere da offrire.In questo concept abbiamo un incrocio fra il multitasking e il pannello di controllo.Sinceramente non lo trovo un abbinamento corretto, piuttosto io avrei sviluppato la possibilità di avere più funzionalità per gestire le app aperte oppure come chiuderle più velocemente visto che Apple con iOS 11 ha rallentato l’operazione di chiusura con qualche azione in più.

SIRI MINIMALISTA E FACETIME MULTI CHIAMATA:

Alcuni dettagli interessanti arrivano da due funzionalità che spesso utilizziamo su iOS: SIRI e Facetime.Quando attiviamo Siri tutto il display si dedica ad esso e non abbiamo la possibilità di continuare ad utilizzare il device. In questo concept Siri si mostra molto più minimalista, occupando solamente una parte dello schermo ma lasciando inalterate le sue potenzialità.Ios 12 concept siri facetime

Snapchat ha appena introdotto la possibilità di effettuare video chiamate multiple; Facetime, sempre nel concept, ottiene anche lui questa possibilità! Questa cosa mi piace molto perché ora mai con le connessioni mobili 4G abbiamo tutta la potenzialità per utilizzare questa opzione senza avere cali di connessione.La mia valutazione a questo concept è positiva, forse io avrei osato di più 😉 .

IOS 12, nel futuro come sarà? ultima modifica: 2018-04-08T08:20:57+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in Apple, iOS e taggato come , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?