
‘IPhone Restore Error 53′ mi sa che siamo messi un po’ come il vecchio Blue Screen of Death che Windows ci proponeva qualche anno fa. Insomma leggo oggi, su moltissimi portali specializzati che anche su iPhone esiste un errore che ne impedisce l’utilizzo! Ma vediamo di cosa si tratta.
Il problema ‘Errore 53’ è un fastidiosissimo rompicapo che compare quando si tenta di effettuare il restore del proprio dispositivo quando precedentemente vi è stata effettuata una riparazione non ufficiale Apple.
I dispositivi passibili di tale problema sono tutti quelli dotati di Touch ID, cioè da iPhone 5S in poi. Il problema è legato ai sistemi di sicurezza che Apple ha introdotto sul Touch ID, il suo lettore di impronte e i dati biometrici.
Capita che se rompiamo il display, se rompiamo il pulsante Home e dobbiamo effettuare una riparazione e non la eseguiamo in un punto ufficiale Apple il nostro dispositivo può continuare a funzionare regolarmente ma non appena si effettuerà un restore oppure un aggiornamento di iOS ci sarà presentato tale errore.
Il motivo è stato individuato nel collegamento UNIVOCO che vi è fra Touch ID e scheda logica del dispositivo! Non può essere sostituito per motivi di sicurezza; tant’è che anche la Apple stessa cambia direttamente il dispositivo e non lo ripara!
Non so se sia una bella o brutta cosa!
Giudicate voi…
Fonte: [via]