
Nella notte, quando ancora era giorno negli USA, Mark Zuckerberg ha annunciato ai propri utenti che in questi giorni su Facebook avverrà una rivoluzione del portale. Prima fra tutti ha voluto sottolineare la nuova idea nata nel proprio team: i gruppi di amici. Ai quali si possono dare impostazioni di privacy particolareggiate e personalizzate.
In queste ultime settimane il team di Facebook ha fatto gli straordinari per cercare di aggiornare in tempo tutto il sistema del portale.
Importante novità è stata introdotta nel più grande Social Network del mondo, Facebook. Vi sarà la possibilità di creare Gruppi di Amici e di assegnarli diritti di Privacy particolari ad ognuno di loro.
Vi è mai capitato di fare foto un po’ troppo “spinte” e magari di non voler far vedere ai propri familiari o magari al datore di lavoro?!? Con i gruppi potrete impedire o permettere ad una serie limitata di amici di visualizzare determinate foto.
O magari volete inserire su Facebook le foto della vostra vacanza al mare con la famiglia e farla vedere solamente ai membri della vostra famiglia, ora è possibile!
Altra novità è quella di utilizzare i Gruppi creati come Mailing List, ovvero è possibile inviare solo a quel gruppo specifiche informazioni o commenti!
Questo permette agli utenti di avere maggiore controllo sulle proprie informazioni. Sarà anche possibile effettuare il download di tutte le informazioni che riguardano i singoli utenti, come: foto, video, commenti e altro.
La notizia è stata data da Zuckerberg in persona sul Blog ufficiale di Facebook.
Come potete vedere dal filmato presente sull’articolo del Blog, le potenzialità di questa nuova funzione sono elevate. La privacy, forse, per una volta potrebbe vedersi rafforzata.
Pare che i tempi del Grande Fratello su Facebook siano giunti alla fine…
che è una funzionalità utile