
Apple, un paio di giorni fa, ha rilasciato a sorpresa iOS 9.3.4; quando tutti pensavano che la prossima release sarebbe stata direttamente iOS 10 da Cupertino è partito un update per risolvere importanti bug e aumentare la sicurezza dei dispositivi made in Apple. Un programmatore italiano ha però dimostrato che non tutti i bug sono stati sistemati…
Avevo introdotto qualche giorno fa la possibilità di effettuare il jailbreak sui dispositivi Apple aggiornati all’ultima versione del sistema operativo iOS; in quanto il team Pangu ne aveva rilasciato un tool apposito.
Il rilascio improvviso di un update da parte di Apple ha subito fatto pensare ad un aggiornamento creato ad hoc per eliminare i bug che permettono il jailbreak. Invece così non è stato e iOS 9.3.4 non va a sistemare tali vulnerabilità.
Sicuramente Apple ha patchato tutto per l’uscita della Major release di iOS 10 che verrà resa disponibile al grande pubblico non prima di quest’autunno.
Intanto un italiano, Luca Todesco, ha dimostrato su Twitter quanto vi ho detto prima cioè che iOS 9.3.4 è ancora vulnerabile ad installazioni non autorizzate come Cydia.
out here at defcon pic.twitter.com/en7aAzS4hR
— qwertyoruiop (@qwertyoruiopz) August 5, 2016
Come potete vedere in un tweet viene mostrato un iPhone 6S con installato Cydia e iOS 9.3.4.
Fake molto probabilmente secondo me quello è ios 9.3.3 .. Come è possibile ? con il jeilbreck e avendo il terminale nell iphone si piu falsificare la versione di ios Cioè avendo il firmware dell ios 9.3.3 non possiamo far dire al telefono che abbiamo ios 9.3.4 … In sostanza questa foto è falsa
Seguo Qwertyuiop su Twitter da diverso tempo e mi sembra molto esperto ed in grado di fare quello che ha detto senza problemi. In più Apple con iOS 9.3.4 non ha risolto il bug che ha permesso anche al team Pangu di eseguire il JB.