
La dichiarazione è stata fatta da Consumer Reports, una delle più importanti associazioni senza fini di lucro dei consumatori in USA. L’affermazione è stata possibile dopo aver testato 11 modelli di smartwatch provenienti da 8 consumatori differenti. Tra i test: resistenza al graffio e prova di durabilità nelle immersioni.
Le previsioni di vendita per l’Apple Watch in tutto il mondo sono stimate intorno alle 30 milioni di unità. Un numero davvero strepitoso che ha obbligato l’associazione Consumer Report ad eseguire alcuni test confrontando i modelli più in voga del momento di smartwatch.
I test condotti hanno portato gli smartwatch a subire situazioni estreme. Per verificare la durata dei materiali alla resistenza ai graffi i tecnici hanno utilizzato tutti i materiali della scala di Mohs. Uno ad uno li hanno sfregati con questi materiali partendo dal più morbido (che ha grado 1) arrivando al più duro, o quasi visto che l’ultimo è il diamante.
Quello che ha avuto più resistenza, arrivando al materiale di livello 9 (10 è il massimo) è stato l’Apple Watch!
Stessa cosa per il test sulle immersioni, tramite apposite camere hanno portato gli smartwatch a livelli estremi. Hanno messo in immersione tutti i prodotti in diversi momenti attendendo 24 fra una prova ed un’altra.
L’Apple Watch ha resistito più di tutti risultando il migliore come materiali e in usabilità venendo definito la scelta numero uno fra tutti quelli presi in esame!
Fonte: [via]