
Dopo un rinvio della data ufficiale di rilascio e una piccola guida, a sorpresa, di ieri per non incappare in problemi con Internet Explorer ecco che è tornato disponibile al download il Service Pack 3 per XP in italiano.
La notizia è stata data dal Blog Team TechNet Italia, il quale ha annunciato il rilascio di un altro set di localizzazioni oltre a quelli rilasciate al primo “turno”, in cui era incluso l’inglese. A ufficializzare la ri-uscita del Service Pack 3, dopo i problemi di compatibilità che hanno posticipato la data di rilascio, è stato Chris Keroack, Release Manager Windows XP Service Pack 3 Windows Serviceability, sul forum di Microsoft TechNet.
Come ho accennato prima, l’incompatibilità del SP3 di XP, ma anche del SP1 di Vista, ha bloccato l’uscita ufficializzata della settimana scorsa. Il periodo di tempo trascorso da quella data ad oggi è servito (dovrebbe essere servito, ndr) a sistemare il problema con il software Microsoft Dynamics Retail Management System (RMS) che creava l’incompatibilità.
Da quanto si legge sul forum, però, gli utenti con questo tipo di software installato devono astenersi dall’aggiornamento al SP3 e contattare prima il Supporto Clienti; ecco la citazione: “Until then, we advise Microsoft Dynamics RMS customers to not install either service pack. Microsoft Dynamics RMS customers running Windows XP SP3 or Windows Vista SP1 should contact Microsoft Customer Support Services for additional information.”
Addirittura qualche riga prima si legge che è stato inserito un filtro all’interno del Service Pack che ne impedisce l’installazione se trova il Windows RMS.
Ecco i collegamenti alle pagina in cui potete scaricare l’aggiornamento al Service Pack 3 per Windows XP, potete comunque attendere che l’update venga effettuato tramite Windows Update in questi giorni:
Windows XP SP3 in Italiano per sistemi a 32 bit:
- Package eseguibile per l’installazione standalone
- Immagine ISO con all’interno il package eseguibile
Windows XP SP3 in Inglese per sistemi a 32 bit:
- Package eseguibile per l’installazione standalone
- Immagine ISO con all’interno il package eseguibile
Ho letto che tramite Windows Update la dimensione del file è minore, confermate?