
Da quando Apple si è lasciata sfuggire (poi lo ha anche confermato, nda) che il sistema operativo iOS toglie potenza ai vecchi dispositivi con batterie obsolete nel mondo dei fan della mela morsicata si è scatenato il finimondo. Oggi, in un video, la semplice prova che stavamo aspettando; a confronto lo stesso iPhone 6S che esegue determinate operazioni con batteria originale cioè obsoleta e non più duratura e poi con batteria nuova di zecca sostituita ufficialmente da Apple. Il risultato non so se è stupefacente o ridicolo, decidete voi…
Comprare un dispositivo di un certo valore, di una certa levatura tecnologica e poi dopo qualche anno vedere che rallenta nel normale utilizzo, che non riusciamo più a fare certe cose che prima facevamo con tranquillità, che la batteria non arriva più a fine giornate lasciatevelo dire da uno che l’ha provato tante volte: è assai frustrante!
Prima dai la colpa agli aggiornamenti, quante volte ho sentito dire: ‘Ho aggiornato all’ultimo iOS ma forse non dovevo visto che ha funzioni aggiuntive per i nuovi dispositivi troppo pese per il mio datato’. E invece poi scopri che è stato tutto programmato da Apple a tavolino.. :-#
Devo dire, da tecnologico patito quale sono, che i ragionamenti di Apple che stanno alla base di tale decisione non sono nemmeno troppo da cestinare. È anche vero che visto che Apple è un’azienda che si basa sull’utile rallentare i vecchi dispositivi magari incentiva l’acquisto dei nuovi, forse sono troppo malizioso?!?
Comunque torniamo all’oggetto principale di questo articolo: un piccolo test che mostra le performance dello stesso iPhone 6S prima e dopo il cambio della batteria tramite canale ufficiale Apple, a voi l’ardua sentenza:
Non c’è che dire il prima e dopo è imbarazzante sopratutto quando vengono avviate certe app…
Fonte: [via]
Comportamento dubbio da parte di apple…