
Oggi il più importante Social Network al mondo ha rilasciato una nuova versione della sua nota App per sistemi iOS; quindi per iPhone, iPad, iPad Mini e iPod Touch. Questo aggiornamento va ad integrare un nuovo sistema di chat che ci permette di avere subito sotto mano la lista dei nostri amici online, un migliorato sistema di upload immagini ma sopratutto dovrebbe aver risolto il fastidioso problema del crash che avveniva sui dispositivi con iOS 6.0.1.
L’update di Facebook porta l’app alla versione 5.1. Questo nuovo rilascio dovrebbe risolvere il tanto stressante problema del crash con iOS 6.0.1. È passato tanto tempo da quando il problema è stato isolato la prima volta ma, pare, che i tecnici di Facebook abbiano messo una pezza anche se non hanno ufficialmente segnalato questo fix nel change log.
A proposito di change log, ecco quello ufficiale:
- Passa il dito verso sinistra ovunque nell’applicazione per vedere in un attimo chi è disponibile e inviare un messaggio
- Aggiungi gli amici a cui invii più messaggi in cima all’elenco dei preferiti
- Migliorata la grafica della chat
- Condividi velocemente più foto
- Quando invii messaggi, vedi chi è attivo in modo che tu e i tuoi amici possiate farvi un’idea di quando riceverete una risposta
La prima novità citata nella lista sopra è davvero utile. Abbiamo una nuova icona, in alto a destra, che se cliccata (oppure basta passare il dito verso sinistra) apre una finestra laterale in cui vengono visualizzati i dati relativi alla chat: lista amici con segnale che indica quelli online e quando gli offline sono stati collegati l’ultima volta!
Ecco qua la schermata:

Nuova finestra chat
Vi consiglio di effettuare l’aggiornamento per provare queste nuove funzioni!!