
Una fonte vicina ad Apple avrebbe affermato che nel campus di Cupertino sono in fase di test alcuni dispositivi, quali iPhone 4 e iPod Touch, con la nuova Intelligenza Artificiale, SIRI. Sembra incredibile ma gli ingegneri di Apple hanno creato alcune versioni di iOS 5 speciali che attivano SIRI anche su dispositivi che non siano l’iPhone 4S.
A riportare il rumors è stato il portale Jailbreaknation.com; la redazione del quale sarebbe stato a colloquio con una fonte, segreta, vicina agli sviluppatori di Apple.
La storia a loro raccontata parla di alcune versioni speciali di iOS 5 per iPhone 4 e iPod touch di 4° generazione che permetterebbe di attivare SIRI anche su questi dispositivi.
Il risultato di tali test sembra aver confermato la possibilità di attivare la IA anche su iPhone 4 senza nessun problema; mentre per iPod ci sarebbero alcuni problemi legati alla qualità dell’audio del microfono integrato che non permetterebbe un ottimale riconoscimento della voce da parte di SIRI.
La cosa certa è che se tale rumors si confermasse sarebbe un’ottima cosa per i possessori di iPhone 4!!
Per noi italiani la cosa non ci riguarda da vicino, sino a quando SIRI non verrà tradotto in italiano. Ma per questo dobbiamo attendere il 2012.
Fonte: [via]