
Il rilascio della beta 5 di iOS 8 può aver dichiarato fine alle versioni di testing del futuro sistema operativo e preannunciare il rilascio della GM e poi finalmente della versione pubblica? Possiamo affermarlo quasi con certezza che si tratta dell’ultima beta di iOS 8!
Il rilascio delle beta testing da parte degli sviluppatori aiuta gli stessi a “collezionare” i feedback di tutti i tester in giro per il mondo; questo per permettere di sistemare i problemi che si sono creati in fase di programmazione.
Di norma la fase di testing non dura troppo e il rilascio della quinta beta per iOS 8 è sicuramente la parte finale di questo processo.
A seguire ci sarà la versione Golden Master la quale è identica a quella pubblica che verrà poi rilasciata a tutti.
Uno degli elementi che mi ha portato a definire questo rilascio come il termine della fase di test è stata la scadenza della beta 5, cioè il 6 Ottobre 2014.
Con questo rilascio Apple non ha introdotto nuove funzionalità ma ha solo sistemato quelle già conosciute. Si è notato un miglioramento del livello della traduzione in italiano, certi problemi presenti nella beta 4 ora sono stati sistemati e sono stati migliorati anche alcuni aspetti di design!