
Durante la presentazione di iOS 8 da parte di Apple è stato annunciata un’importante novità: i widget! Ovviamente non sono ancora disponibili widget da poter provare nemmeno per chi ha potuto installare la prima beta di iOS 8; per fortuna che gli sviluppatori più “grandi” hanno potuto mostrare una prima anteprima su Twitter! Ecco quella di Philips per il controllo delle sue lampadine!
Come già vi avevo spiegato nell’articolo di approfondimento sulle nuove funzionalità di iOS 8 i widget potranno essere applicati solamente al Centro Notifiche.
Gli sviluppatori di tutto al mondo sono già al lavoro per poter creare widget che potranno essere poi rilasciati a fianco delle app sul Apple Store quando verrà rilasciato iOS 8!
Uno dei primi a rilasciare uno screenshot di un prototipo di widget sono stati i ragazzi della Philips che stanno sviluppando un widget in grado di controllare velocemente le propri lampadine.
Come potete vedere la semplicità del widget permetterà di controllare le funzionalità delle lampadine Philips con pochissimi tocchi; potremmo gestire lo spegnimento totale oppure attivare alcune scene di luce già pre impostate!
L’annuncio del team Philips è avvenuto tramite Twitter, ecco il tweet:
This is a concept prototype we produced, to show providing hue access from the notification centre pic.twitter.com/kvqB2arCfH
— Philips Hue Dev (@philipshuedev) June 5, 2014
Ora attendiamo altri esempi dal mondo degli sviluppatori!!