
Alcune testate, specializzate sui prodotti della mela, italiane hanno rilasciato la notizia che Apple, nel aggiornamento del suo Store Online di questa mattina, avrebbe cancellato ogni traccia di iPhone 4 Bianco per seppellirne ogni speranza di uscita. Prova di tutto questo fervore sarebbe il cambio di un’immaginetta su una pagina di Apple Store. Forse è un po’ poco per dichiarare sepolta la possibilità che un giorno iPhone 4 Bianco sia messo in vendita… Ma comunque vediamo cosa è successo.
Parto con una premessa: quando Apple decida di effettuare una modifica al proprio Store Online, che sia un’aggiunta di un nuovo prodotto o un semplice restyling, da Cupertino mettono off-line il sito fino alla fine dei loro lavori. Apple si sa, è un’azienda che tiene molto alla sua figura!
Stamattina lo Store è andato off-line per qualche ora; tutte le testate specializzate sono subito andate in fermento per ciò che sarebbe apparso dopo l’aggiornamento sul sito della mela: un nuovo Mac?! il tanto atteso iPhone 4 Bianco?!? No alla fine pare che ci sia stata solo qualche piccola modifica grafica.
A notare queste piccole modifiche grafiche sono stati quelli del team di AppleRumors.it, ecco cosa Apple avrebbe modificato:
Come potete vedere nella parte sotto viene mostrata la foto prima della messa off-line e nella parte sopra la modifica apportata dopo l’aggiornamento.
Ora sia su AppleRumors.it (vedi articolo: ESCLUSIVA: iPhone 4 Bianco, altri segni dimostrano la rinuncia di Apple) che su iPhoneitalia.com (vedi articolo: Apple elimina dallo store online qualsiasi riferimento ad iPhone Bianco!) hanno già dichiarato, quasi, morta la speranza di vedere iPhone 4 Bianco in futuro.
Io dico che è un po’ poco, per un’immagine modificata, dire che iPhone 4 Bianco non uscirà mai.
È vero che non ci sono notizie che vedono l’uscita del tanto atteso melafonino a breve; è anche vero che Apple non ha mai detto nulla a riguardo, ma i motivi per cui Apple avrebbe modificato tale immagine possono essere svariati. Primo fra tutti, secondo me, è che mostrare un iPhone 4 Bianco e poi non averlo in vendita è abbastanza assurdo e non rispettoso nei confronti del cliente!
Comunque rimango aperto ad ogni tipo di commento…