Microsoft acquisisce Github per 7,5 miliardi $!

La notizia che anticipava questa acquisizione aveva fatto molto parlare di se quando, qualche giorno fa, l’avevo scritta. Ora è ufficiale: Microsoft ha avviato il processo di acquisizione di Github Inc per un valore finale di 7,5 miliardi di dollari. Sono cifre immense.

Microsoft acquisisce GitHub

Confermo la notizia che avevo dato pochi giorni fa, cioè: Microsoft ha avviato il processo di acquisizione di Github Inc.

Si perchè una procedura di queste dimensioni non si chiude con una firma dal notaio come ci possiamo immaginare. Tanto per dire, nel rispetto delle normative l’acquisizione vera e propria si concluderà solo entro la fine dell’anno solare. Inoltre il contro valore dei 7,5 miliardi avverrà in azioni Microsoft.

Ecco quanto riportato dal Blog di Microsoft relativamente a tale acquisizione:

“Microsoft è una societá di sviluppatori, unendo le forze con GiHub rafforziamo il nostro impegno verso la libertà, l’apertura e l’innovazione dello sviluppo”

Ha affermato Satya Nadella CEO di Microsoft.

“Riconosciamo la responsabilità della comunità (nello sviluppo, nda) che assumiamo con questo accordo e faremo del nostro meglio per consentire ad ogni sviluppatore di costruire, innovare e risolvere le sfide più insistenti.”

Altri dettagli li potete trovare sul blog ufficiale.

Le posizioni lavorative all’interno di GitHub rimarranno le medesime, vi sará un cambio solo al vertice:

Il Vice Presidente di Microsoft Corporate, Nat Friedman, fondatore di Xamarin, assumerà il ruolo di CEO di GitHub; mentre l’attuale CEO di GitHub, Chris Wanstrath diventerà un tecnico specializzato Microsoft.

Microsoft acquisisce Github per 7,5 miliardi $! ultima modifica: 2018-06-05T07:33:37+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in Microsoft e taggato come , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?