Android 8.1, patch sicurezza Giugno 2018 per Pixel e Nexus

Aggiornamento mensile per Android 8.1 che viene rilasciato per i dispositivi Pixel e Nexus direttamente da Google. Gli avvisi di sicurezza vengono divulgati un mese prima del rilascio di questo pacchetto cumulativo ai produttori di terze parti. Risolta una vulnerabilità che permetteva di eseguire codice arbitrario da remoto.

Android patch sicurezza

Il sistema Android è costellato da una miriade di dispositivi che non sempre avviano gli aggiornamenti come i dispositivi diretti Google. In questo caso parlo di Google Pixel e Google Pixel 2 ma anche il Google Nexus. Questo aggiornamento si riferisce solamente a tali dispositivi e per tutti gli altri bisognerà attendere gli update delle varie società costruttrici.

Gli aggiornamenti diretti arrivano subito per i dispositivi Android puri come il Google Pixel e il Google Nexus.

Il pacchetto cumulativo di Giugno 2018 va a sistemare alcune problematiche di connessione Wifi per i dispositivi Pixel e Pixel 2; anche le connessioni e i collegamenti Bluetooth hanno riscontrato dei problemi e questi update vanno a risolvere il problema.

Inoltre le patch risolvono un problema di sicurezza che puó portare all’esecuzione di codice arbitrario da remoto se l’utente crea un pacchetto appositamente creato. Per fortuna Google ha dichiarato che non ci sono casi di exploit che sfruttano tale vulnerabilità.

Fonte: [via]

Android 8.1, patch sicurezza Giugno 2018 per Pixel e Nexus ultima modifica: 2018-06-05T15:20:27+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in Android e taggato come , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?