Problema Windows 10 update 1803 con Chrome e Cortana

Dopo il rilascio dell’April Update 1803 di Windows 10 molti utenti hanno riscontrato problemi di ‘freeze’ cioè di blocco del software oppure del sistema operativo stesso. I problemi più grandi sono stati rilevati con l’utilizzo del browser Google Chrome e del servizio di intelligenza artificiale Cortana. Microsoft ha già riconosciuto il problema e ha confermato di essere al lavoro per sistemare il problema. Alcuni work around possono risolvere il problema.

windows 10 april update 2018

Il congelamento o ‘freeze’ del software o del sistema operativo significa un blocco improvviso delle funzionalità, l’impossibilità di utilizzare il mouse oppure di cliccare qualsiasi icona all’interno del programma.

Google Chrome e l’utilizzo di ‘Hey Cortana‘ può comportare un blocco del browser o molto spesso del sistema operativo Windows stesso.

Il rilascio del April Update versione 1803 come major update di Windows 10 è avvenuta alla sera del 30 Aprile. Potete vedere il seguente articolo: TUTTI I DETTAGLI APRIL UPDATE 1803 WINDOWS 10.

Microsoft ha confermato e riconosciuto il bug:

Some devices may hang or freeze when using certain apps, such as “Hey Cortana” or Chrome, after installing the Windows 10 April 2018 Update

Questo è il titolo della discussione aperta e attiva sui forum Microsoft ufficiali per le problematiche di Windows.

COME RISOLVERE IL PROBLEMA MOMENTANEAMENTE:

  1. Durante il blocco bisogna provare a riattivare lo schermo con una sequenza di tasti contemporaneamente: tasto WIN + CTRL + SHIFT + B.

Microsoft ha confermato di stare lavorando al problema e di rilasciare una patch non prima del 8 Maggio 2018!

Fonte: [via]

Problema Windows 10 update 1803 con Chrome e Cortana ultima modifica: 2018-05-05T05:00:19+00:00 da Melloni Luca
Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Un pensiero su “Problema Windows 10 update 1803 con Chrome e Cortana

Tu cosa ne pensi?