Problema Windows 10 update 1803 con Chrome e Cortana

closeQuesto articolo è stato pubblicato 1 anno 2 mesi 13 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Dopo il rilascio dell’April Update 1803 di Windows 10 molti utenti hanno riscontrato problemi di ‘freeze’ cioè di blocco del software oppure del sistema operativo stesso. I problemi più grandi sono stati rilevati con l’utilizzo del browser Google Chrome e del servizio di intelligenza artificiale Cortana. Microsoft ha già riconosciuto il problema e ha confermato di essere al lavoro per sistemare il problema. Alcuni work around possono risolvere il problema.

windows 10 april update 2018

Il congelamento o ‘freeze’ del software o del sistema operativo significa un blocco improvviso delle funzionalità, l’impossibilità di utilizzare il mouse oppure di cliccare qualsiasi icona all’interno del programma.

Google Chrome e l’utilizzo di ‘Hey Cortana‘ può comportare un blocco del browser o molto spesso del sistema operativo Windows stesso.

Il rilascio del April Update versione 1803 come major update di Windows 10 è avvenuta alla sera del 30 Aprile. Potete vedere il seguente articolo: TUTTI I DETTAGLI APRIL UPDATE 1803 WINDOWS 10.

Microsoft ha confermato e riconosciuto il bug:

Some devices may hang or freeze when using certain apps, such as “Hey Cortana” or Chrome, after installing the Windows 10 April 2018 Update

Questo è il titolo della discussione aperta e attiva sui forum Microsoft ufficiali per le problematiche di Windows.

COME RISOLVERE IL PROBLEMA MOMENTANEAMENTE:

  1. Durante il blocco bisogna provare a riattivare lo schermo con una sequenza di tasti contemporaneamente: tasto WIN + CTRL + SHIFT + B.

Microsoft ha confermato di stare lavorando al problema e di rilasciare una patch non prima del 8 Maggio 2018!

Fonte: [via]

Problema Windows 10 update 1803 con Chrome e Cortana ultima modifica: 2018-05-05T05:00:19+02:00 da Melloni Luca
Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

1 pensiero su “Problema Windows 10 update 1803 con Chrome e Cortana

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.