Facebook e Privacy, finalmente alcune novità!

Ebbene dopo il mega polverone sollevato dal caso Cambridge Analytica-Facebook-Privacy qualcosa si sta muovendo e dal colosso di Menlo Park arrivano importanti novità per salvaguardare la nostra privacy! I log dei nostri profili verranno cancellati dopo un anno e non saranno più salvati i dettagli di durata delle chiamate.

Facebook Menlo Park

Grossissimi problemi quelli nati circa un mese fa per il Social per antonomasia, si è scoperto che gli sviluppatori di app o di software che interagissero con le API di Facebook potevano ottenere più dati di quelli che potevano; non solo degli iscritti ai loro servizi ma anche dei loro amici, ovviamente senza il loro consenso.

Inoltre si è scoperto che gli utenti Android che avessero installato le app Facebook o Messenger avevano tutta la loro cronistoria di chiamate ed SMS salvata sul proprio profilo online e disponibile a chi ne avesse accesso!

Grazie a queste scoperte i big di Facebook, compreso Zuckerberg, hanno deciso di mettere mano alla gestione della privacy in modo molto più efficace!

La comunicazione di tali decisioni avviene tramite il loro blog alla seguente pagina.

Facebook dichiara:

Cronologia delle chiamate e del testo: la cronologia delle chiamate e del testo fa parte di una funzione di attivazione per le persone che utilizzano Messenger o Facebook Lite su Android. Ciò significa che possiamo mettere in evidenza le persone con cui ti connetti più spesso nella parte superiore dell’elenco dei contatti. Abbiamo esaminato questa funzione per confermare che Facebook non raccoglie il contenuto dei messaggi e cancellerà tutti i log più vecchi di un anno. In futuro, il cliente caricherà sui nostri server solo le informazioni necessarie per offrire questa funzionalità, non dati più ampi come l’orario delle chiamate.

Inoltre specificano:

Nel complesso, riteniamo che queste modifiche consentiranno di proteggere meglio le informazioni delle persone consentendo al tempo stesso agli sviluppatori di creare esperienze utili. Sappiamo di avere più lavoro da fare e ti terremo aggiornato man mano che apporteremo ulteriori cambiamenti.

Come vedete io ho estratto le parti che ho ritenuto più interessanti. Se volete leggere tutto il comunicato eccolo qui!

Facebook e Privacy, finalmente alcune novità! ultima modifica: 2018-04-05T07:00:55+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in Facebook e taggato come , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?