
A pochi giorni dall’uscita ufficiale al pubblico possiamo già visualizzare i primi test di prestazioni del nuovissimo iPad Air! Da alcune software house sviluppatrici di Benchmark arrivano i primi risultati che portano l’ultima versione del tablet di Cupertino al primissimo posto, con largo distacco, da tutte le precedenti versioni; quasi con punte del 70% maggiori rispetto ad iPad 4! Ma vediamo i dettagli.
A pubblicare per primi i risultati sono stati gli ingegneri di una nota software house americana (la Primatelabs, nda) che produce, appunto, programmi benchmark per processori multicore e singlecore.
Ma veniamo subito al dunque e vi metto qui di seguito i risultati dei test eseguiti tramite l’apposito software che poi andremo a commentare:
Potete benissimo vedere e possiamo commentare (anche non essendo dei tecnici professionisti) che i risultati sono strabilianti. Partendo dal presupposto che, in questi test, maggiore è il punteggio migliore è il risultato; iPad Air raddoppia quasi le prestazioni della precedente versione.
Più precisamente l’80% più prestante di iPad 4!
Il processore A7 di iPad Air è stato portato ad un regime di 1,4 Ghz circa 100 Ghz maggiore di iPhone 5S. Questa scelta da parte di Apple non è stata bene capita; si pensa che la maggiore velocità sia data dalla disponibilità, sul tablet, di più spazio per il raffreddamento e di una batteria più capace.
Davvero un ottimo prodotto; dal mio punto di vista (parere personale) iPad Air è sicuramente più innovativo che iPhone 5S!!!
Fonte: [via]