
Pochissimi giorni fa uno degli hacker più noti per il jailbreak ha confermato di essere al lavoro, insieme al suo team, sul tool che permetta di effettuare il jailbreak, si pensa untethered, su iOS 7 e quindi su iPhone 5S e su iPhone 5C. Oggi il portavoce di quel gruppo ha ri confermato di essere molto impegnato su tale software; nell’articolo tutti i dettagli sullo stato dei lavori e la tempistica.
Twitter, in questi casi, è sempre la fonte di notizie più importante che ci sia; perchè gli hacker utilizzano questo canale di informazione per comunicare con i propri fan.
Proprio con questo canale due degli esponenti di spicco del team Evad3rs hanno pubblicato novità relativamente allo stato dei lavori sul jailbreak di iOS 7!
Il primo è stato PlanetBeing circa due giorni fa con questo tweet:
We're still working hard on the jailbreak. May have all the pieces at this point (but not certain yet).
— planetbeing (@planetbeing) October 2, 2013
L’hacker scrive che i pezzi del jailbreak sono quasi tutti presenti e non ci vorrà molto, ancora, perchè ne venga rilasciata una versione definitiva.
A risposta di questo messaggio Pod2g vuole sottolineare con due tweet che si lo stato dei lavori è molto avanzato ma che ci sono ancora problemi da risolvere per tanto dobbiamo stare sereni e aspettare ancora qualche settimana!
@planetbeing the road is long though. Assembling all the pieces may take a while… Don't expect a jailbreak next week people 😉
— pod2g (@pod2g) October 3, 2013
Seguendo il profilo di Pod2g vi posso dire che ha più volte sottolineato che definire una data di rilascio adesso è molto prematuro! Quindi il punto della situazione è il seguente: il jailbreak per iOS 7 è a buon punto ma c’è ancora da fare per tanto (secondo me, nda) ci vorrà un mesetto prima del rilascio!