Apple svela macOS 10.14 Mojave : WWDC 2018

Notizia già anticipata pochi giorni fa dai molti rumors che vedevano oggi come data di lancio della nuova versione del sistema operativo macOS. MacOS 10.14 nome in codice Mojave è stato presentato al WWDC 2018, annuale conferenza di Apple in cui illustra novità sui propri prodotti. MacOS 10.14 include interessanti novità fra cui la dark mode, l’app Home un nuovo App Store, desktop dinamico, funzione di riordino Stack e molto altro.

wwdc-2018-macos-mojave

DARK MODE SU MACOS 10.14 MOJAVE:

Partiamo subito con l’illustra la nuova modalità ‘notte’ o dark mode su Mojave che permetterà di ottenere un’interfaccia completamente cambiata per l’occasione e non solo colori più scuri. La dark mode sarà molto utile in condizioni di scarsa luminosità e quando abbiamo la necessità di riposare gli occhi.

DESKTOP DINAMICO SU MOJAVE E FUNZIONE STACKS:

Il desktop è la parte più vista e utilizzata di un PC o di un Mac, per questo Apple ha voluto dare molto interesse e migliorarne le qualità. La nuova tecnologia permette di effettuare modifiche in base al momento della giornata in cui ci troviamo.

Inoltre è stata introdotta un’interessantissima novità denominata STACKS. Capita a tutti, dopo mesi di utilizzo, di avere un desktop totalmente in disordine con una marea di icone, file salvati e in disordine. Stacks permetterà in pochi secondi di ordinare il tutto e raggruppare file e icone secondi criteri pre impostati.

CONTINUITY CAMERA INTEGRAZIONE IOS E MACOS:

Interessante funzionalità che vede integrarsi il sistema operativo mobile, e quindi il device, con il Mac. Infatti se avvieremo la funzione di Continuity Camera su iPhone o iPad si avvierà la fotocamera e potremmo scattare da remoto sul nostro Mac.

Sono tante altre le novità che sono state presentate con MacOS 10.14 Mojave. Ci sarà modo, nei prossimi giorni di scriverle tutte!

Apple svela macOS 10.14 Mojave : WWDC 2018 ultima modifica: 2018-06-04T21:35:28+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in MacOS e taggato come , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?